Home » Karate

Quarto titolo italiano per Roversi

Il Maestro Mario Roversi torna a fare parlare di se, conquistando il quarto titolo italiano federale nel kata individuale.
21 maggio 2016 Stampa articolo

Mastro Mario Roversi (2)Quiliano (Savona) – A Quiliano si è svolta la quarta edizione del Campionato Italiano Karate FIJLAKM Master, nella splendida cornice della costa ligure, dove sono affluiti i più titolati atleti da tutta la penisola. Il rodigino Mario Roversi, ha affrontato la nuova impresa non senza difficoltà, vista la presenza, nella categoria over 50, di atleti di notevole caratura nazionale, ma riuscendo comunque a dare sfoggio di grande classe e tecnica, superando tutti i turni 5 a 0. Nel primo turno, esegue il kata Shisochin, nel secondo  Kururunfa e nella finale esegue magistralmente uno splendido Seisan, sbaragliando tutti gli avversari intascando il quarto oro consecutivo che gli consente di salire sul gradino più alto del podio. Dalla prima edizione nel 2013, del Campionato Italiano Master FIJLKAM, il polesano non ha mancato un appuntamento, decretando ogni anno la sua superiorità e collezionando medaglie del metallo più prezioso.

La lunga carriera agonistica del tecnico e karateka rodigino, continua ancora oggi con inizio dall’età adolescenziale, mietendo successi nazionali ed internazionali, conquistando ogni volta titoli iridati. La voglia di mettersi in gioco è da sprono agli allievi agonisti e preagonisti che allena ogni giorno, fungendo da guida sia nello sport sia nella quotidianità. Un esempio da seguire ed orgoglio della A.S.D. Sen Shin Kai Rovigo.

C.S.



Articoli correlati


Ottimi risultati alla ATKarate cup
Oro per Elena Roversi alla Venice Cup
Karate con Babbo Natale
I karateka del Maestro Boscolo sul podio
Festa di primavera 2017
Ottimi risultati al campionato nazionale giovanile Libertas