Home » Softball B

New softball Rovigo cala ancora una doppietta

La squadra rodigina travolge le avversarie del Villazzano
22 maggio 2016 Stampa articolo

New Softball RovigoVillazzano 0 0 1 0 = 1
Rovigo 8 1 2 3 = 14

Villazzano 0 0 0 0 = 0
Rovigo 5 5 1 0 = 11

Roster:  Albi, Avanzi, Boldrin D., BoldrinR., Casonato, D’Alba, Furlan, Gori, Gregnanin, Masiero, Mutombo, Pasqualini, Salvan.

La ragazze della squadra seniores di casa softball rossoblu trovano un altro doppio successo e, questa volta senza fare troppa fatica, dominano entrambi gli incontri grazie ad una attenta difesa, una pedana di lancio che domina le mazze avversarie e una potenza di attacco che non avevano ancora dimostrato in questo campionato. Con la formazione finalmente al completo, le rodigine si dimostrano forti e determinate diventando ora, di diritto, la squadra da battere.
Comincia subito con il piede giusto il primo incontro di giornata, con le rodigine che sfoderano una prestazione offensiva degna di nota segnando ben 8 punti nella prima ripresa di gioco. Tutto il line up batte in fondo al campo e per la difesa avversaria non c’è nulla da fare. Tra tutti, il fuoricampo interno di Avanzi a basi piene che regala alle rodigine 4 punti. Con la gara iniziata nel verso giusto, a salire in pedana di lancio per le rossoblu è Salvan, autrice di un’ottima  prestazione, rilevata poi al terzo inning dalla giovane Avanzi. Entrambe le lanciatrici concederanno alle avversarie solo una valida (solo due le valide del Villazzano alla fine dell’incontro), contro le 14 messe a segno dal potente attacco rodigino. L’unico punto per la formazione del Villazzano arriva al terzo inning quando la difesa rodigina commette un paio di distrazioni che varranno alle avversarie l’unico passaggio sul piatto di giornata. Intanto l’attacco rossoblu non si ferma e mette a segno altri sei punti tra la seconda e la quarta ripresa per un punteggio finale di 14 a 1 in favore delle rodigine e gara sospesa anzitempo per manifesta inferiorità. Da segnalare in attacco le prestazioni di Boldrin D., Avanzi e Gregnanin tutte con due valide su tre turni in battuta.
Il secondo incontro di giornata è quasi la fotocopia del primo: le rodigine cominciano subito passando 5 volte sul piatto di casa base durante la prima ripresa di gioco, mentre le avversarie non riescono ad impattare la palla dei lanciatori rossoblu. Questa volta in pedana di lancio la partente è la giovane Gregnanin che con un’ottima prestazione concede, come i lanciatori della prima partita, una sola valida alle avversarie. Greganin sostituita poi al terzo inning da Pasqualini che chiuderà la partita senza subire valide. Le rossoblù, intanto, segnano altri 5 punti nella seconda ripresa con tutto il line up che si dimostra davvero potente in attacco mettendo a segno 13 valide. Su tutte, in attacco, Greganin totalizza un ottimo 3 su 3 seguita da Albi con un 2 su 2, mentre le sorelle Boldrin mettono entrambe a segno su valide su tre turni nel box di battuta.

 

 

Ufficio Stampa Gruppo Baseball Softball Club Rovigo

Roberta Boldrin

3406006463

ufficiostampa@bscrovigo.it
Ilaria Avanzi.jpg

C.S.



Articoli correlati


New Softball Rovigo a caccia della promozione
Il New Softball Rovigo riconquista la serie A2