Home » Baseball giovanile

Giovanili Rovigo vittoriose

24 maggio 2016 Stampa articolo

Adriatc_Lng_RagazziI giovani del batti e corri rodigino sembrano davvero inarrestabili: fino a questo momento in tutte le categorie detengono la testa della classifica di girone e continuano senza sosta a dominare tutti i campi di gioco. E negli ultimi incontri arriva ancora una volta la conferma della potenza di questo gruppo di giovanissimi atleti: i ragazzi di casa baseball rossoblù in trasferta a Maserada si impongono con il punteggio di 16 a 0 sui padroni di casa, gli allievi, anche loro ospiti dei River Stones di Maserada, si impongono sui pari età trevigiani nel doppio incontro di giornata per 19 a 3 in gara uno e 15 a 0 in gara due, mentre i cadetti vincono facile contro i Dragons di Castelfranco per 17 a 0 nel diamante di casa.

Ragazzi

Asd River Stones baseball team 0

Adriatic Lng Rovigo  16

Roster: Altieri, Barion, Bottazzi, Capovilla, Caruso, Frigato, Gaffeo, Martyn, Rico, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, Viale.

Dopo il rinvio della partita per maltempo a Ponte di Piave, sospesa al primo inning quando i ragazzi già avevano chiuso la prima ripresa sul 4 a 0, i piccoli atleti rossoblù ottengono una schiacciante vittoria in trasferta battendo i padroni di casa, i River Stones di Maserada, con un punteggio di 16 a 0 che non lascia molto spazio ad interpretazioni. Un attacco davvero dilagante per i rossoblù che mettono a segno 3 o 4 punti ogni ripresa mentre bloccano l’offensiva avversaria con una attenta difesa ed una pedana di lancio che non concede nulla ai trevigiani. I lanciatori schierati dal Rovigo sono quattro, Frigato, Taschin, Rizzati e Russo, tutti autori di ottime prestazioni che chiudono le porte ai piccoli avversari che non raggiungeranno mai il piatto di casa base. I giovani rossoblù, dunque, continuano a mantenere la vetta della classifica in attesa del derby con il Padova, unica squadra che fino a questo momento è riuscita ad infliggere una sconfitta, sebbene di misura, ai rodigini.Baseball allievi

Allievi

Asd River Stones baseball team 3

Adriatic Lng Rovigo  19

Asd River Stones baseball team 0

Adriatic Lng Rovigo  15

Il roster Astolfi, Bernardi, Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Maggiore, Masiero, Pasqualini, Stocco, Taschin.

Doppio incontro in trasferta per la squadra allievi, che come i ragazzi di casa baseball club Rovigo ha affrontato in trasferta a Maserada i pari età della formazione dei River Stones. Malgrado la buona volontà messa in campo i trevigiani hanno pagato l’inesperienza contro un Rovigo agguerrito che detiene la cima della classifica della categoria. Rovigo che concede pochissimo agli avversari e che passa subito in vantaggio con i primi 5 battitori del line up e grazie ad un’ottima valida da due punti di Astolfi. L’attacco di casa non riesce a guadagnare basi messo in difficoltà dal lanciatore partente rodigino Taschin che chiude la prima ripresa con soli 12 lanci. Nella seconda ripresa i rossoblù passano altre quattro volte sul piatto di casa base mentre l’attacco trevigiano riesce a segnare un punto. Terza e quarta ripresa di gioco dominate dall’attacco rodigino che segna altri 10 punti concedendone solo 2 agli avversari. L’incontro termina quindi al quarto inning con il punteggio di 19 a 3 a favore dei rossoblù.  Il secondo incontro è quasi la fotocopia del primo: attacco dilagante e  difesa attenta permettono ai rodigini di conquistare un’altra facile vittoria per 15 a 0. Da segnalare in fase offensiva il triplo di Greggio e il doppio di Brusaferro mentre, in fase difensiva, il battesimo da ricevitore di Elena Maggiore che si divide tra la squadra degli allievi e la categoria ragazze.

baseball cadettiCadetti

Adriatic Lng Rovigo 17

Dragons Castelfranco Veneto 0

Roster: Agostinello, Frigato, Lavezzo, Chieregato, Gonzales, Cherubin, Martyn, Cotugno,  Fontana, Coltro, Laurente, Rossi, Bertini.

Ancora una vittoria senza discussione per i cadetti Adriatic Lng Rovigo che nella seconda giornata di ritorno si impongono con un perentorio 17 a 0 sui Dragons di Castelfranco Veneto. Difesa perfetta schierata in campo con Gonzales sul monte di lancio che nei 2 inning lanciati concede una sola valida a fronte di 4 strike out, rilevato poi negli altri 2 inning di gara da Lavezzo autore di 5 strike out, anche lui con una sola valida concessa agli avversari. L’attacco rodigino è una vera e propria pioggia di valide, 13 alla fine dell’incontro. Su tutti, in fase offensiva,  Cherubin con 4 su 4 e  Frigato 3 su 3, bene anche Gonzales, Lavezzo, Chieregato e Martyn. Sabato prossimo a Vicenza scontro al vertice della classifica di girone che nella partita di andata aveva visto prevalere i rodigini per un punto.

C.S.



Articoli correlati


Giovanili al trofeo regione, Mandrakes ko in volata
Ferrara Baseball, Ragazzi all'assalto della winter league
Ferrara Baseball, un sorriso può attendere
Ferrara Baseball avanti in crescendo
Ferrara Baseball, i ragazzi superano la Fortitudo
Under 12 in finale scudetto