Home » Baseball giovanile

Giovanili Rovigo vittoriose

24 maggio 2016 Stampa articolo

Adriatc_Lng_RagazziI giovani del batti e corri rodigino sembrano davvero inarrestabili: fino a questo momento in tutte le categorie detengono la testa della classifica di girone e continuano senza sosta a dominare tutti i campi di gioco. E negli ultimi incontri arriva ancora una volta la conferma della potenza di questo gruppo di giovanissimi atleti: i ragazzi di casa baseball rossoblù in trasferta a Maserada si impongono con il punteggio di 16 a 0 sui padroni di casa, gli allievi, anche loro ospiti dei River Stones di Maserada, si impongono sui pari età trevigiani nel doppio incontro di giornata per 19 a 3 in gara uno e 15 a 0 in gara due, mentre i cadetti vincono facile contro i Dragons di Castelfranco per 17 a 0 nel diamante di casa.

Ragazzi

Asd River Stones baseball team 0

Adriatic Lng Rovigo  16

Roster: Altieri, Barion, Bottazzi, Capovilla, Caruso, Frigato, Gaffeo, Martyn, Rico, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, Viale.

Dopo il rinvio della partita per maltempo a Ponte di Piave, sospesa al primo inning quando i ragazzi già avevano chiuso la prima ripresa sul 4 a 0, i piccoli atleti rossoblù ottengono una schiacciante vittoria in trasferta battendo i padroni di casa, i River Stones di Maserada, con un punteggio di 16 a 0 che non lascia molto spazio ad interpretazioni. Un attacco davvero dilagante per i rossoblù che mettono a segno 3 o 4 punti ogni ripresa mentre bloccano l’offensiva avversaria con una attenta difesa ed una pedana di lancio che non concede nulla ai trevigiani. I lanciatori schierati dal Rovigo sono quattro, Frigato, Taschin, Rizzati e Russo, tutti autori di ottime prestazioni che chiudono le porte ai piccoli avversari che non raggiungeranno mai il piatto di casa base. I giovani rossoblù, dunque, continuano a mantenere la vetta della classifica in attesa del derby con il Padova, unica squadra che fino a questo momento è riuscita ad infliggere una sconfitta, sebbene di misura, ai rodigini.Baseball allievi

Allievi

Asd River Stones baseball team 3

Adriatic Lng Rovigo  19

Asd River Stones baseball team 0

Adriatic Lng Rovigo  15

Il roster Astolfi, Bernardi, Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Maggiore, Masiero, Pasqualini, Stocco, Taschin.

Doppio incontro in trasferta per la squadra allievi, che come i ragazzi di casa baseball club Rovigo ha affrontato in trasferta a Maserada i pari età della formazione dei River Stones. Malgrado la buona volontà messa in campo i trevigiani hanno pagato l’inesperienza contro un Rovigo agguerrito che detiene la cima della classifica della categoria. Rovigo che concede pochissimo agli avversari e che passa subito in vantaggio con i primi 5 battitori del line up e grazie ad un’ottima valida da due punti di Astolfi. L’attacco di casa non riesce a guadagnare basi messo in difficoltà dal lanciatore partente rodigino Taschin che chiude la prima ripresa con soli 12 lanci. Nella seconda ripresa i rossoblù passano altre quattro volte sul piatto di casa base mentre l’attacco trevigiano riesce a segnare un punto. Terza e quarta ripresa di gioco dominate dall’attacco rodigino che segna altri 10 punti concedendone solo 2 agli avversari. L’incontro termina quindi al quarto inning con il punteggio di 19 a 3 a favore dei rossoblù.  Il secondo incontro è quasi la fotocopia del primo: attacco dilagante e  difesa attenta permettono ai rodigini di conquistare un’altra facile vittoria per 15 a 0. Da segnalare in fase offensiva il triplo di Greggio e il doppio di Brusaferro mentre, in fase difensiva, il battesimo da ricevitore di Elena Maggiore che si divide tra la squadra degli allievi e la categoria ragazze.

baseball cadettiCadetti

Adriatic Lng Rovigo 17

Dragons Castelfranco Veneto 0

Roster: Agostinello, Frigato, Lavezzo, Chieregato, Gonzales, Cherubin, Martyn, Cotugno,  Fontana, Coltro, Laurente, Rossi, Bertini.

Ancora una vittoria senza discussione per i cadetti Adriatic Lng Rovigo che nella seconda giornata di ritorno si impongono con un perentorio 17 a 0 sui Dragons di Castelfranco Veneto. Difesa perfetta schierata in campo con Gonzales sul monte di lancio che nei 2 inning lanciati concede una sola valida a fronte di 4 strike out, rilevato poi negli altri 2 inning di gara da Lavezzo autore di 5 strike out, anche lui con una sola valida concessa agli avversari. L’attacco rodigino è una vera e propria pioggia di valide, 13 alla fine dell’incontro. Su tutti, in fase offensiva,  Cherubin con 4 su 4 e  Frigato 3 su 3, bene anche Gonzales, Lavezzo, Chieregato e Martyn. Sabato prossimo a Vicenza scontro al vertice della classifica di girone che nella partita di andata aveva visto prevalere i rodigini per un punto.

C.S.



Articoli correlati


Adriatic Lng vince il primo round di Winter league
Allievi Adriatic Lng alla finale di Trento
Ferrara Baseball: ecco i calendari
Baseball Ferrara: i Ragazzi tornano alla vittoria
Giovanili Bsc Rovigo sugli scudi
Ferrara Baseball,  per l’Under 12 l'esame  winter league