Home » canoa

Festa della Canoa

A Bosaro domenica prossima l’ottava edizione della Festa della Canoa
25 maggio 2016 Stampa articolo

canoeÈ iniziato il Campionato di serie A femminile di canoa polo, e le atlete del Canoe Rovigo lo affrontano in perfetta forma: Maddalena Lago, Chiara Trevisan e Sara Caredda hanno fatto il loro esordio stagionale a Roma lo scorso fine settimana giocando con il team della SS. Lazio; si sono scontrate con Canoa Ferrara, Pol. C. Catania, CC Firenze e Taranto. Le ragazze continuano ad allenarsi con la Nazionale italiana per i prossimi mondiali, che si svolgeranno quest’estate.

Intanto cominciano i preparativi per l’VIII “Festa della Canoa” che si svolgerà domenica 29 maggio presso il Centro Nautico Remiero del Canoe Rovigo ad Arquà Polesine (loc. Bosaro). La manifestazione conclude il progetto scolastico “A Scuola in Canoa” 2015-2016, che ha coinvolto tantissime classi delle scuole di vari livelli della Provincia, ma è rivolta a tutti: giovani e adulti, persone normodotate e disabili. La partecipazione è gratuita.canoa polo femminile, al cntro Maddalena Lago (n.2)

Dalle 10:30 ci saranno esibizioni in acqua e gare condotte dagli atleti Paraolimpici e normodotati; dalle 14:30 tutti potranno provare l’emozione di navigare a filo d’acqua del tranquillo e “selvaggio” Canal Bianco, provando senza alcun costo ogni tipologia di canoa, kayak, dragon campionato open 2016boat (una barca molto sicura di 20 posti) e gommone da rafting, seguiti dagli allenatori e dagli istruttori FICK del Canoe Rovigo. In più presso il ristorante dell’Ostello Canalbianco sarà organizzato un pranzo di beneficenza con prodotti tipici polesani, al costo di 15€ e gratuito per tutte le persone con disabilità. Tra una pagaiata e una chiacchiera, potrete anche fare acquisti alle bancarelle gestite da Associazione Parkinson Rovigo e Amici del Sorriso, ma anche tentare la fortuna alla lotteria, con premi che soddisferanno tutti i gusti! L’intero ricavato sarà destinato al settore PARACANOA della società Canoe Rovigo. Per info e prenotazioni: Aneta – 320 6584952. Venite a pagaiare con noi!festa canoa

C.S.



Articoli correlati


Piazzi campione italiano
Nuovo titolo italiano per Canoe Polesine
Poker di titoli per il Canoe Polesine
Fai un giro in canoa. Domenica la IX edizione della “Festa della Canoa”
Successo della Festa della Canoa
Munerato e Taddei ancora sugli scudi