Home » ciclismo

Samuele Schiavina ritorna al successo

Il forte atleta del 2 Torri si impone a XII Morelli nel ferrarese
25 maggio 2016 Stampa articolo

 

SamueleSchiavinaeilpresidenteFogagnoloGradito ritorno alla vittoria per il  portacolori del Velo Club 2 Torri Samuele Schiavina.  L’ex professionista, in virtù della sua classe ed esperienza, ha dominato la gara imponendosi nella categoria dei Veterani.

Si è corso in provincia di Ferrara a XII Morelli, la gara ottimamente organizzata sotto l’egida dell’UISP della città estense.

Schiavina ha ottenuto le luci della ribalta nel professionismo grazie alle sue doti di velocista che le hanno permesso di ottenere, nella massima serie del ciclismo che conta, numerose e importanti vittorie.Tosello

Il V.C. 2 Torri vero protagonista nella categoria Veterani grazie alla coesione e alla tattica perfetta che ha visto la squadra corse della presidente Fogagnolo piazzare due suoi atleti ai primi due posti della classifica di categoria. Alle spalle del vincitore Schiavina infatti, si è piazzato Sandro Tosello. Di grande utilità nell’economia della gara la prestazione di Ottorino Schiavo e di Gianni Piroli autori di una prova autoritaria e dispendiosa rintuzzando ogni tentativo di evasione per portare Schiavina alla volata finale.

Sabato scorso nel padovano, è andata in scena un’importante manifestazione organizzata dalle U.S. ACLI del Veneto. Il V.C. 2 Torri ha ottenuto ottimi piazzamenti nella categoria Veterani, registrando un quarto e un 6° posto rispettivamente con Mauro Fracasso e Ottorino Schiavo.

FABIOZAMPERINI GianniPiroliSempre sabato a Rosà, nel vicentino era in programma il Campionato Triveneto per tutte le categorie ACSI settore ciclismo. Nella categoria dei Gentleman conferma dell’ottimo momento di Fabio Zamperini che si classifica al  settimo posto. Un piazzamento di valore visto il campo dei partenti.

Domenica a Prozzolo di Camponogara, il 2 Torri ha ottenuto un 9° posto col rientrante Giancarlo casotto e un decimo posto con Fabio Zamperini.

Si è disputato domenica ad Anguillara Veneta, (Pd), il 13° Trofeo G.S. Degan, 13° Memorial A. Guzzon.  La manifestazione era valida come Campionato Provinciale per i seconda serie. Ottima l’organizzazione, su di un bellissimo tracciato di gara, della Asd V.C. Anguillara.  Per il Velo Club 2 Torri si sono avuto buoni piazzamenti tra i Senior con Stefano Bertoldo che si classifica al 6° posto e Roberto Carraro al 9° posto. Nella categoria Super/B conferma per Angelo Lucchiari quinto all’arrivo.VETERANIPARTENZA

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


Smarzaro centra il podio all'italiano ciclocross: 2° tra gli U23
Presentate le formazioni 2017 della Bosaro Emic
Il 2 Torri successi su tutti i fronti
4° trofeo Emic – Memorial Angelo Rondina
Conclusa con la gimkana il progetto “Pinocchio in bicicletta”
Estate rovente e.... 2 Torri sempre presente