Home » Altri Sport

A Rosolina il XX campionato italiano di Braccio di Ferro

Il Team Eurobody capitanato dal tecnico Ermanno Marangon punta dritto ai primi due gradini del podio
26 maggio 2016 Stampa articolo

LocandinaPorto Viro – Conto alla rovescia per il XX campionato italiano a squadre di braccio di ferro che si disputerà nel pomeriggio di sabato in piazza San Giorgio a Rosolina Mare. Organizzatori “dell’over the top ” italiano, l’associazione Eurobody di Porto Viro, sotto l’egida della federazione braccio di ferro Italiana.

Alla kermesse sportiva, patrocinata dalla pro loco e dal comune di Rosolina, il tecnico del team Eurobody, Ermanno Marangon, schiererà oltre a se stesso, 20 atleti nelle varie categorie suddivise per etá, peso, sesso e per arto destro e sinistro. “Quest’anno, come l’anno scorso, contiamo di conquistare il podio, ma non più al terzo posto, bensì più in alto-afferma deciso Ermanno Marangon”.

Un bel pronostico alimentato dal tifo dei concittadini spettatori che arriveranno nella splendida location di piazza San Giorgio, o nel caso di pioggia, al centro congressi di piazzale Europa al lido di Rosolina. Per una kermesse che inizierà alle 17 di sabato, dopo il controllo del peso degli iscritti, previsto dalle 14 alle 16.30.

“La squadra di braccio di ferro esiste da 30anni a Porto Viro – racconta Marangon – da venti anni esiste l’associazione Eurobody e proprio sabato disputeremo la 20esima edizione del campionato a squadre. E per questo mi auguro sia di buon auspicio questa coincidenza del ventennale”.

Questi gli atleti portacolori dell’Eurobody che saliranno sul palco del ready-go: Alessia Pietropoli, Lorena Pizzighello, Sofia Perrone, Giulia Visentin, Layla Lamparelli, Desy Pregnolato, Daniel D’Imperio, Kevin e Sonny Corona, Andrea Fonso, Nicolas Boccato, Ermanno Marangon, Marco Finotto, Michele Ferro, Daniel Rusu, Nicolas Bovo, Daniele Dalla Villa, Angelo Varchetta, Menotti Tessarin, Frank Lamparelli e Danilo Furegato.Eurobody 2015

C.S.



Articoli correlati


Ecco il rounders! Alle origini del baseball
Al Pole Art Championship di Torino é andato in scena lo spettacolo della pole dance
Tamara Lungher racconta la scalata invernale sul Nanga Parbat
Alba Sarti campionessa italiana di canicross
Successo per il 15° campionato del mondo di parapendio
Una meta per Gianca 2017