Home » vari

Festa della Uguali…Diversamente un successo

26 maggio 2016 Stampa articolo

Festa Uguali   diversamente (7)Un successo oltre le più grandi aspettative è stato il pranzo di beneficenza della Uguali…Diversamente che si è svolto presso  gli stand della Polisportiva Tassina. Oltre 300 persone hanno partecipato per applaudire anche lo spettacolo offerto dai ragazzi  della Uguali ..Diversamente sotto l’attenta guida del presidente Paolo Bertante e del vice e tecnico Nicoletta Carnevale.  L’evento ha visto la presenza del sindaco del comune di Rovigo Massimo Bergamin che ha portato il saluto della città e della giunta a questo importante evento benefico, presente in sala anche il consigliere comunale Nadia Romeo e il presidente provinciale della Fin Paolo Sasso. La giornata è iniziata con l’esibizione di tutti i ragazzi della Uguali..Diversamente,Festa Uguali   diversamente (1)  esibizione tra i grandi applausi del pubblico presente, lo spettacolo è stato aperto dalla atlete della ginnastica ritmica, poi c’è stata l’esibizione dei ragazzi e delle ragazze  della Uguali..Diversamente in un percorso ad ostacoli preceduto da un intervento di Paolo Bertante e Nicoletta  Carnevale che hanno spiegato ai presenti cosa è la disabilità per loro e cosa deve essere per noi, ogni individuo è diverso dall’altro e ogni individuo ha le sue peculiarità e con la sua peculiarità è parte integrante della società  in cui vive. Lo spettacolo è stato concluso da una bella esibizione di danza da Festa Uguali   diversamente (6)parte di Sara Zanca. Nella settimana che ha preceduto il pranzo di beneficenza sono arrivati anche i risultati  della settima giornata  dell’attività regionale Fisdir disputata a Marostica in cui la squadra della Uguali..Diversamente ha conquistato dieci medaglie d’oro e una d’argento.

Doppietta d’oro nella classe S14 categoria Esordienti per Luciano Cese che si è imposto nei 50 stile libero vinti in 49’’30 e nei 50 dorso in 1’05’’90. Doppietta d’oro anche per Annalaura Lanfredini  nella classe S14 categoria Junior che ha i 50 stile libero in 1’05’’70Festa Uguali   diversamente (2)  e i 50 dorso in 1’00’’10. Terza doppietta d’oro di giornata per la squadra ottenuta da Stefano Braghin  nella classe C21 categoria Senior che ha fatto meglio di tutti nei 50 stile libero in 37’’50 e nei 100 stile libero in 1’24’’50. Enrico  Bertaglia nella classe C21 categoria Senior medaglia d’oro nei 50 rana in 1’09’’50 e d’argento nei 50 farfalla in 1’18’’80. Sara Zanca nella classe C21 medaglia d’oro categoria Senior medaglia nei 50 stile libero in 43’’40. Quarta doppietta d’oro per la Uguali..Diversamente è stata ottenuta da Elisa Baccaro nella classe C21 categoria Senior, Elisa che ha vinto nei 100 farfalla in 2’28’’10 e nei 200 farfalla in 5’31’’70.

L’associazione volge un particolare ringraziamento agli sponsor della bellissima giornata: la piadineria la Perla 2.0, IN’S mercato, calzaturificio Mondial, Denis fioreria d’argentoFesta Uguali   diversamente (4)

C.S.



Articoli correlati


Oneri fiscali nella gestione degli impianti sportivi:
Gli auguri del Coni a federazioni e enti di promozione
Convegno "Make The Difference" Lo sport apre alle realtà transgender - sabato 8 aprile
Giocagin 2017, appuntamento sabato al palazzetto dello sport
Giocagin 2017,va in scena la carica dei... mille
“Matti per lo sport” al palasport di Rovigo