Home » Podismo

La CorriXRovigo alla scoperta della campagna

Ieri sera in 350 al via del suggestivo percorso partito dal Centro Attività Motorie: tra le capezzagne grazie alla collaborazione dell’Agriturismo “Il Bosco”
27 maggio 2016 Stampa articolo

 

CorriXRovigo Cam 2Era stata una promessa in fase di presentazione dell’edizione 2016. E con la terza tappa si è già iniziato a mantenerla. La CorriXRovigo si slega dai consueti tragitti del centro per andare alla scoperta della campagna che circonda la città. E’ quanto successo ieri sera grazie al suggestivo percorso che ha preso il via dal Centro Attività Motorie in via Fuà Fusinato.

Almeno 350 podisti e camminatori si sono ritrovati alle 19.45, tutti con la T-shirt ufficiale ad alta visibilità (gli iscritti stagionali sono nel frattempo saliti a 400 in totale). Lo start puntuale alle 20.15 in direzione viale Tre Martiri lungo la pista ciclabile. In un batter d’occhio il plotone, infilando il sottopassaggioCorriXRovigo Cam 5 CorriXRovigo Cam pedonale della tangenziale, si è trovato all’Agriturismo “Il Bosco” che ha regalato alla CorriXRovigo un’accoglienza davvero speciale: ristoro volante e soprattutto un percorso rurale tra i campi davvero impeccabile. Infatti, al contrario di chi accontentandosi dei 5 km ha fatto ritorno verso il centro storico, i più allenati hanno proseguito lungo capezzagne con l’erba perfettamente tagliata, sbucando poi in via Spola. Da qui i podisti hanno raggiunto via Pizzarda, tornando quindi a Rovigo lungo via Concilio Vaticano II.

Un percorso apprezzato da tutti, che fa da preludio all’annunciata partnership tra la CorriXRovigo e il progetto promosso dall’associazione Tumbo “Ara – Percorsi creativi rurali”, che verrà sviluppata con le future tappe dell’edizione 2016. Ma anche un tracciato che ha messo in mostra come le due piste ciclabili battute in parte dalla tappa di ieri (quella che porta all’Ospedale e quella che dall’altro lato porta fino a San Sisto) con qualche sforzo potrebbero essere collegate completando così l’anello sul lato est di Rovigo.

Al ritorno al Centro Attività Motorie per tutti rinfresco finale a base di frutta, marmellate e anche prodotti vegani. Per i più affaticati i consueti graditissimi massaggi. Sul percorso come sempre prezioso il lavoro svolto dai circa 20 volontari intenti a presidiare i punti più pericolosi.CorriXRovigo Cam 3

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche il main sponsor Asm Set, nonché Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line, Farmacia San Bortolo e Casa Per Casa Rovigo.

Info: corrixrovigo@gmail.com, sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo” o sulla nuovissima applicazione per smartphone e tablet della CorriXRovigo.CorriXRovigo Cam 4

C.S.



Articoli correlati


Il freddo non ferma la corsa di oltre 500 Babbi Natale
Ecco tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone contro la fibromialgia
Venti africani all'Half Marathon Rovigo
Al “Qubo” cresce la “CRX Generation”
La CorriXRovigo si riprende il centro storico
La pioggia non rallenta la “CXR Generation”