Home » Baseball giovanile

Allievi Adriatic Lng vincenti

1 giugno 2016 Stampa articolo

GiovanilibaseballRovigoGiovanili baseball: mentre la categoria Ragazzi riposa, gli Allievi dell’Adriatic Lng Rovigo conquistano l’ennesima facile vittoria con il punteggio di 12 a 1 contro i pari età del Ponzano. Prima battuta d’arresto, invece, per la categoria Cadetti che perde di misura a Vicenza per 6 a 7 agli extrainning ma mantiene comunque la testa della classifica di girone.

Allievi

Adriatic Lng Rovigo  – Blu Fioi Ponzano 12 – 1
Una partita fin troppo facile per i giovani atleti della categoria allievi dell’Adriatic Lng Rovigo, che nel diamante casalingo di via Vittorio Veneto si impongono sui pari età del Ponzano con il punteggio di 12 a 1. I rossoblu cominciano in difesa e bloccano immediatamente l’attacco avversario con una difesa attenta e serrata. Per contro i padroni di casa in fase offensiva passano ben 5 volte sul piatto di casa base chiudendogiovanili01.06
già la prima ripresa in vantaggio di 5 punti. Il secondo inning sembra la fotocopia del primo, per lo meno in fase offensiva, per i trevigiani che non riescono a raggiungere casa base mentre riorganizzano la difesa arginando l’attacco del Rovigo che si ferma a quota 4 punti. Sul vantaggio di 9 a 0 i piccoli atleti rossoblu si rilassano e abbassano l’offensiva portando a casa solo altri 3 punti in due riprese di gioco, comunque sufficienti ad aggiudicarsi una tranquilla e ampia vittoria. I trevigiani, infatti, riusciranno a segnare un solo punto alla quarta e ultima ripresa di gioco, il punto della bandiera che non cambia però l’aspetto di una partita giocata a senso unico. La gara termina quindi con il punteggio di 12 a 1 a favore dei rossoblu.

Roster: Astolfi, Begu, Bernardi, Bertucci, Borghetto, Brusaferro, Bolognini, Greggio, Maggiore, Maniezzo, Pasqualini, Silvoni, Stocco, Taschin.

Cadetti

scivolata 01.06Vicenza  – Adriatic Lng Rovigo 7 – 6
Prima sconfitta per i rossoblù della categoria cadetti che in trasferta a Vicenza perdono contro i padroni di casa in una lunghissima ed emozionante gara decisa al tie break per un punto. È durata quasi tre ore la partita tra Vicenza e Adriatic Lng Rovigo terminata all’ottava ripresa di gioco con il punteggio di 7 a 6 a favore dei vicentini. Partono subito bene i ragazzi di manager Rondina che grazie alle valide di Frigato e Chieregato nel primo inning fissano il punteggio sul 2 a 0 per il Rovigo. Punteggio che rimarrà invariato fino al terzo inning grazie ad un’ottima prova sul monte di lancio di Frigato che non concede ai padroni di casa di raggiungere la prima base, mettendo a segno ben 8 strike out. Purtroppo, da una base su ball seguita da una serie di errori difensivi,  nascono i punti del pareggio dei vicentini. Da questo momento in avanti il risultato cambia continuamente nel corso della gara, ora a favore del Vicenza ora del Rovigo. Una prestazione sottotono dei rilievi rodigini Cherubin e Lavezzo, per nulla Frigato.01.06aiutati dalla difesa insolitamente fallosa, permette al Vicenza di pareggiare al settimo inning. Si giunge così all’ottava ripresa, o primo extrainning,  ma con uomo in prima e seconda e 0 out, come da regolamento, e con il turno forte in battuta, il Rovigo non riesce a sfruttare l’occasione, mentre il Vicenza, nella stessa situazione mette a segno una valida che porta a casa il punto della vittoria. Risultato finale quindi di 7 a 6 per il Vicenza e prima sconfitta in campionato per i rossoblu.  Sconfitta, però, che arriva indolore visto che non cambia nulla ai fini della classifica generale di girone che vede i rodigini ancora in testa.

Roster: Agostinello, Bertini , Cherubin, Chieregato, Coltro, Cotugno, Fontana, Frigato, Gori, Laurente, Lavezzo, Martyn.

C.S.



Articoli correlati


 Ragazzi Adriatic Lng in finale nazionale a Bologna.
Ferrara Baseball: Under 15 a un passo dall'impresa
Ferrara Baseball avanti in crescendo
Giovanili Bsc Rovigo: 2 vittorie e 1 sconfitta
Ferrara Baseball, i ragazzi superano la Fortitudo
Successo polesano al Torneo Città di Rovigo