Home » Corsa, Pattinaggio

Free style super al debutto

Due titoli regionali e due medaglie per lo Skating Club Rovigo
1 giugno 2016 Stampa articolo

AnnaBrogiato È mancato solo il sole al debutto in Polesine di una gara di Free Style, ma la prima manifestazione in città di questa affascinante disciplina è stata un successo.

Organizzato dallo Skating Club Rovigo negli ampi e splendidi spazi del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG all’ultimo momento il campionato interregionale Veneto-Friuli Venezia Giulia è stato dirottato nella pista coperta dell’impianto di via Malipiero.

Insieme ad atleti dagli 8 anni insù hanno gareggiato anche quattro splendide pattinatrici dello Skating Club Rovigo che hanno fatto bottino vincendo due titoli e altrettante medaglie di bronzo nella specialità del Roller Cross fatta da salti, slalom, sottopassi e passaggi tecnici e divertenti.Lepremiate

I titoli regionali sono stati conquistati da parte di Gioia Tenan (Esordienti) e Chiara Visentin (Ragazze) e i due bronzi da Sonia Crepaldi (Ragazze) e Anna Brogiato (Allieve), tutte molto emozionante e soddisfatte per essere state protagoniste di una gara disputata con un tifo da stadio e dopo il fair-play e la gioia di pattinare l’hanno fatta da padrone.

Nel pomeriggio la manifestazione è continuata con gare di frenata (punteggio acquisito in base alla difficoltà e alla compostezza del gesto tecnico) e le spettacolari di jump (una sorta di salto in alto con l’ausilio di rampe) con in gara atleti delle province di Vicenza, Verona, Padova, Venezia e Pordenone.

Anna Brogiato sul podio Una manifestazione coinvolgente e da ripetere grazie anche agli ottimi rapporti dello Skating Club Rovigo con il responsabile regionale di settore, Claudio Ongarato.

Si ricorda che continuano i corsi (per maschi e femmine dai 4 anni in poi) al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG il lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 18.30 alle 20 con l’emozionante attività di free style. Da metà giugno l’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia (Commenda, a fianco del Palasport) sarà aperto anche la sera per il pattinaggio libero, probabilmente il martedì-venerdì dalle 21 alle 23. Informazioni al 347-0013300 o sul sito www.skatingclubrovigo.itChiara Visentin e Sonia Crepaldi sul podioGioia Tenan

C.S.



Articoli correlati


E' tempo di bilanci per lo Skating Club Rovigo
Skating Club Rovigo impegnato negli italiani
Caniatti d’argento ai mondiali maratona.
In arrivo l’ottavo Galà del Pattinaggio Artistico Rovigo
Week end speciale per 6 giovani pattinatrici dell’Olimpica Skaters
Il quartetto Olimpica Roses in partenza per la Spagna