Home » Corsa, Pattinaggio

Free style super al debutto

Due titoli regionali e due medaglie per lo Skating Club Rovigo
1 giugno 2016 Stampa articolo

AnnaBrogiato È mancato solo il sole al debutto in Polesine di una gara di Free Style, ma la prima manifestazione in città di questa affascinante disciplina è stata un successo.

Organizzato dallo Skating Club Rovigo negli ampi e splendidi spazi del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG all’ultimo momento il campionato interregionale Veneto-Friuli Venezia Giulia è stato dirottato nella pista coperta dell’impianto di via Malipiero.

Insieme ad atleti dagli 8 anni insù hanno gareggiato anche quattro splendide pattinatrici dello Skating Club Rovigo che hanno fatto bottino vincendo due titoli e altrettante medaglie di bronzo nella specialità del Roller Cross fatta da salti, slalom, sottopassi e passaggi tecnici e divertenti.Lepremiate

I titoli regionali sono stati conquistati da parte di Gioia Tenan (Esordienti) e Chiara Visentin (Ragazze) e i due bronzi da Sonia Crepaldi (Ragazze) e Anna Brogiato (Allieve), tutte molto emozionante e soddisfatte per essere state protagoniste di una gara disputata con un tifo da stadio e dopo il fair-play e la gioia di pattinare l’hanno fatta da padrone.

Nel pomeriggio la manifestazione è continuata con gare di frenata (punteggio acquisito in base alla difficoltà e alla compostezza del gesto tecnico) e le spettacolari di jump (una sorta di salto in alto con l’ausilio di rampe) con in gara atleti delle province di Vicenza, Verona, Padova, Venezia e Pordenone.

Anna Brogiato sul podio Una manifestazione coinvolgente e da ripetere grazie anche agli ottimi rapporti dello Skating Club Rovigo con il responsabile regionale di settore, Claudio Ongarato.

Si ricorda che continuano i corsi (per maschi e femmine dai 4 anni in poi) al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG il lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 18.30 alle 20 con l’emozionante attività di free style. Da metà giugno l’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia (Commenda, a fianco del Palasport) sarà aperto anche la sera per il pattinaggio libero, probabilmente il martedì-venerdì dalle 21 alle 23. Informazioni al 347-0013300 o sul sito www.skatingclubrovigo.itChiara Visentin e Sonia Crepaldi sul podioGioia Tenan

C.S.



Articoli correlati


Skating Club protagonista alla Brescia Cup
Le Sincro Roller in cima al mondo
Terzo sigillo di Siena al Memorial Artuto Ponzetti
A Riccione il pattinaggio Artistico ha dato il meglio di sé.
Skating Club Rovigo protagonista a Lusia
Skating Club pronto per la nuova stagione