Home » Footgolf

Footgolf Vicenza suona la carica ai giochi di primavera

150 baby footgolfers
2 giugno 2016 Stampa articolo

 

FootgolfVicenza Sole a picco sui campi delle piscine di Malo e una vera e propria invasione di giovanissimi atleti. È questo il riassunto di una giornata, quella dello scorso 28 maggio, all’insegna dei tradizionali Giochi di Primavera. In campo non potevano mancare nemmeno i rappresentanti di Footgolf Vicenza, che hanno proposto un percorso in tema footgolf, con giochi ed esercizi divertenti per andare in buca.

Sono stati ben 150 i piccoli footgolfers che hanno tenuto impegnati il presidente Dalla Guarda e i suoi collaboratori in quello che è uno dei primi incontri tra gli studenti delle scuole primarie e il mondo del footgolf vicentino.

«Siamo davvero soddisfatti dell’ottima riuscita di questa manifestazione – ha commentato il presidente di Footgolf Vicenza, Daniele Dalla Guarda – e un grazie più che doveroso va al Comune di Malo che ci ha coinvolti. Abbiamo avuto modo di dimostrare come il footgolf possa essere un perfetto elemento per coinvolgere anche i più piccoli in un’attività all’aria aperta, condita con un po’ di sano gioco di squadra e tanto divertimento. Speriamo di poter replicare presto simili iniziative.»

«Siamo felici di aver raccolto la disponibilità di questa nuova realtà sportiva che ha sede a Malo – ha spiegato l’Assessore allo Sport, Moreno Marsetti – e non mancheranno altre collaborazioni anche in futuro. In occasione dei Giochi di Primavera ho potuto vederli all’opera e devo dire che ho visto un gruppo molto preparato ed organizzato, che ha saputo coinvolgere bambini e ragazzi con un’attività di vera promozione sportiva. Ora speriamo di poter promuovere questa disciplina non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti. Sono contento che sabato scorso anche la risposta degli insegnanti sia stata positiva.»Footgolf Vicenza (3)

Non è stato invece un verdetto troppo positivo per i biancorossi, quello espresso dalla quinta tappa del Campionato Nazionale AIFG, disputatasi lo scorso weekend al Riolo Golf Club (RA). Le avverse condizioni del meteo hanno condizionato pesantemente le prestazioni degli atleti, con i vicentini che hanno saputo prendersi la 24.a piazza, con un punteggio di -2, con la coppia Andrea Marchiorello e Gianluca Volpato, mentre capitan Andrea Lappo è scivolato in 47.a piazza, completando la gara in par. Per la cronaca, ad aggiudicarsi la tappa è stato il portacolori del Footgolf Ferrara, Christian Pozzati, seguito da Andrea Giudici (Footgolf Brianza) e Luca Sartor (Footgolf Padova).

Si dovrà ora attendere fino al prossimo 26 giugno per provare a guadagnare qualche punto nella tappa numero 6 che si disputerà al Golf San Donato (AQ).

L’appuntamento nazionale sarà preceduto il 18 giugno dalla 5.a tappa del Campionato Interregionale Nord Est AIFG che calcherà il green dell’Aviano Golf Club (PN).

Gli appuntamenti made in Footgolf Vicenza non accennano poi a finire e già questo sabato il Brolo Bassano Golf Club (VI) ospiterà un altro torneo dedicato alla promozione di questo sport.

Footgolf Vicenza (1) Il 7 giugno, invece, al Golf Club Cà Daffan di Arzignano (VI) si aprirà il trofeo Footgolf Vicenza – MAX Fitness Center, che proporrà altre 4 successive tappe il 14 e 28 giugno e il 12 e 26 luglio.

 

Sabato 11 giugno, poi, il trofeo di casa Footgolf Vicenza, scenderà sul green per la sua seconda tappa, con appuntamento al Golf Club Folgaria (TN). La kermesse proseguirà poi il 3 luglio, 10 settembre e 15 ottobre.

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
Ad Aviano Volpato decimo
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg
Penultima di campionato: Lappo c'è.