Home » Ginnastica Ritmica

Ritmica Gimnasia in luce ad Albenga

2 giugno 2016 Stampa articolo

AlessiaRizzoALBENGA (Savona) Nello scorso week end sono iniziati ad Albenga i campionati Nazionali di ginnastica ritmica dell’ente di promozione sportiva Uisp a cui ha partecipato con ottimi risultati la Sar Ritmica Gimnasia. Per la categoria Senior hanno gareggiato Silvia Quadri e Alessia Rizzo. Silvia Quadri si è piazzata al secondo posto nelle specialità delle clavette con 12,975 punti, mentre alla fune ha conquistato la quarta piazza con 12,675 punti. Alessia Rizzo alle clavette ha conquistato la quinta piazza con punti 12,825 mentre al nastro si piazzata all’ottavo posto con punti 10,775. Queste ginnaste partecipano regolarmente ai campionati di serie B e di specialità organizzati dalla Fgi e sono allenate dal responsabile tecnico Rossella Allegro.Silvia Quadri

Il sodalizio rodigino ha poi gareggiato anche con le Esordienti alla gara a squadre nella specialità delle clavette con Anna Paulon, Giorgia Zanaga, Angela Grisotto, Margherita Vicenzetti, Alice Lavezzo. Le atlete della Ritmica Gimnasia hanno conquistati il terzo posto con punti 12,425.

Le ginnaste hanno partecipato anche al campionato di insieme Fgi ottenendo a pari merito sempre il terzo posto. Le ragazze allenate dai tecnici Rossella Allegro, Rita Marzola, Alessandra Tatò hanno partecipato al campionato di categoria e al campionato di specialità ed ora a conclusione della stagione saranno impegnate nel tradizionale saggio di fine stagione che si svolgerà sabato 18 giugno alla Palestra di via Mozart a Rovigo, nel quartiere san Pio X.

In precedenza le atlete della società polesana avevano disputato al Palazzetto dello Sport di Bresseo la seconda prova di insieme del campionato regionale Uisp,.

Per la categoria AB Junior/Senior al corpo libero hanno conquistato il secondo posto le ginnaste, Giorgia Zerbetto, Irene Marchiori, Carolina Stocco e Francesca Gottardo, allenate dai tecnici Isabella Giribuola e Chiara Cuppini.
Per la categoria Junior alle dieci clavette hanno conquistato il primo posto le ginnaste, Angela Grisotto, Alice Lavezzo, Anna Paulon, Margherita Vicenzetti e Giorgia Zanaga, allenate dai tecnici Alessandra Tatò e Rita Marzola, aggiudicandosi così la qualificazione alla fase nazionale.

RitmicaGimnasia

Anna Paulon, Giorgia Zanaga, Angela Grisotto, Margherita Vicenzetti, Alice Lavezzo

 

 

 

Iole Sturaro



Articoli correlati


Sar Ritmica Gimnasia sugli scudi ad Este
Bene la Rimica Gimnasia anche alla seconda prova
Ritmica Gimnasia ottimamente a Paderno del Grappa
Ottimi risultati per Ritmica Gimnasia
Ritmica Gimnasia da podio a Sant'Urbano
Ritmica Gimnasia in luce a Rimini