Home » vari

“Settimana dello sport”, gli eventi di Porto Viro e Garofolo

3 giugno 2016 Stampa articolo

LafestafinaleAnche Porto Viro e Garofolo hanno partecipato” nei giorni scorsi alla grande festa della “Settimana dello Sport” promossa dal Coni Point di Rovigo. Due nuovi eventi si sono infatti aggiunti a quelli già organizzati in precedenza a Badia Polesine, Castelmassa, Taglio di Po e Lendinara. Tutti finalizzati a fare da traino all’atteso weekend “A Tutto Sport” che animerà il centro di Rovigo da oggi fino a domenica 5 giugno.

Garofolopremiazioni

Le premiazioni a Garofolo

Mercoledì sera grande pallavolo alla palestra di viale Gramsci a Porto Viro grazie al “Torneo Project Star”, organizzato dal nuovo sodalizio che riunisce le realtà pallavolistiche femminili di Taglio di Po, Scardovari e Porto Viro, con la collaborazione dell’Ellepi Volley San Giusto. Entrambe le società hanno accolto l’invito del Coni Point di Rovigo allestendo un evento che ha arricchito la “Settimana dello Sport” con un triangolare caratterizzato da sano agonismo e grande divertimento. Prima partita vinta dal Project Star Under 14 sull’Ellepi Under 13. Quest’ultima formazione è poi stata superata anche dal Project Star Under 13. Nella finale, dunque, derby tutto in chiave Project Star, con vittoria finale delle ragazze Under 14. Numeroso il pubblico presente, coinvolto al termine nel “terzo tempo” organizzato dai genitori delle atlete.

Sandro_Dona_Massimo_Boscolo

La consegna delle targhe a Sandro Dona e Massimo Boscolo

A Garofolo di Canaro ieri, 2 giugno, si è corso il primo Trofeo podistico “Corriamo in riva al Po”. Straordinaria la partecipazione di runner e camminatori, con ben 450 iscritti che si sono presentati al ritrovo nell’area del bar Csi alle 16. Percorsi adatti ad ogni età: dal tracciato competitivo di 8,7 km che ha portato sull’argine del Po fino a Vallone, alle baby podistiche di 1,5, 0,7 e 1,15 km per i più piccoli. Una partenza speciale è stata dedicata anche ai tanti praticanti del Nordic walking.

 

C.S.



Articoli correlati


Presentata L'associazione "Gruppo soccorso Delta Dog"
Coni verso le elezioni
Coni Regionale, Bardelle candidato unico
Three days for the future
Il fitness si fa functional
Il Veneto a Senigallia alla conquista del Trofeo Coni