Home » basket, femminile

Rhodigium Basket: Time-Out e R.B. Academy e assemblea societaria

4 giugno 2016 Stampa articolo

Domenica GruppoRhodigium BasketRhodigium Basket termina  l’anno sportivo con un pomeriggio aperto a tutti gli iscritti e ai loro genitori.

I bambini e le bambine dalle ore 16 , guidati  dagli allenatori Minibasket Chiara Zago, Nicola Braggion, Chiara Rossi, Martina Malin e Miriam Veronese potranno giocare ai campi di Via Fermi mentre i genitori sono attesi alle ore 17 al Teatro di S.Bortolo per l’assemblea annuale dei soci.

Quest’anno la società ha voluto privilegiare il momento assembleare per condividere con i vecchi ma soprattutto con i nuovi associati,  il percorso di questi sei anni di Rhodigium e progettare assieme i futuri indirizzi societari.

Se nel 2010 la società contava solo di una quindicina di atlete FIP e un gruppetto di Minibasket, in questi anni è cresciuta molto e durante lo scorso anno sportivo ha partecipato a sei campionati federali ed ha aperto altri  due centri Minibasket (a Borsea e Boara Pisani) raggiungendo  più di 150 tesserati.

Durante l’assemblea verrà comunicato l’assetto del settore FIP femminile con il rientro nello staff allenatori di Maurizio Ventura che guiderà la serie C mentre Marco Carbonin seguirà la l’Under 18 e sarà responsabile del settore giovanile.Foto a pagina intera

Nell’occasione verranno anche illustrate le attività estive Rhodigium: Time Out e Rhodigium Academy.

Time-Out è l’attività di animazione sportiva estiva per bambine e bambini nati dal 2009 al 2003 e si svolgerà dal 9 al 24 giugno alla mattina presso la palestra Parenzo. Rhodigium Basket Academy è un camp di specializzazione strutturato in tre settimane dal 13 giugno al 1 luglio per atleti delle categorie giovanili (dal 2004) e senior.

Durante le tre settimane dell’Academy  le sedute pomeridiane di allenamento del lunedì e martedì saranno guidate da allenatori nazionali.  Al momento è confermata la presenza il 13 e 14 giugno di Alberto Pan e il 27 e 28 giugno di Stefano Michelini attuale telecronista televisivo dei play off  campionato italiano di basket .

Come  lo  scorso anno ad arricchire la proposta per genitori e atleti ci saranno  tre incontri formativi con il Patrocinio FIP Regionale.

Il 16 giugno alle 21 alla Pescheria Nuova saranno presenti Caterina e Francesca Dotto che parleranno della loro esperienza di atlete.

Il 23 giugno alla Sala Gran Guardia incontro col Dr. Paolo Pregnolato,  Biologo – Nutrizionista dal titolo “Sport ed Alimentazione: legame vincente per la salute”.

Il 30 giugno alla Sala Gran Guardia il dott. Yarno Celeghin  dottore Fisioterapista e Fisioterapista Nazionale Italiana Rugby e Rugby Rovigo Delta e Co-Direttore di Equipe parlerà di “Infortuni :come prevenirli e come intervenire sul campo”.

Un giugno ricco di proposte prima di un meritato periodo di riposo in attesa di riprendere la prossima stagione sportiva. Informazioni  e scheda adesione attività Time-Out e Academy sul sito della società http://www.rhodigiumbasket.it .Foto a pagina intera

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket ancora una vittoria
Tris del Basket San Martino
Old Rhodigium Basket travolgono le Angels Padova
Il Busana Basket espugna Padova
Rhodigium Basket domina con il Thermal
Mirano fa sua gara 1 di finale