Home » beach volley

Grande successo per Mininbeach edizione 2016

L’evento promozionale di Fipav Rovigo che da dodici anni segna la chiusura dell’attività giovanile indoor
6 giugno 2016 Stampa articolo

mini_beachIl Mininbeach. Per il sesto anno consecutivo è stato il villaggio Barricata, nella spiaggia delle Conchiglie, a ospitare il Mininbeach, il torneo federale promozionale della Fipav Rovigo dedicato agli atleti dai 6 ai 14 anni. È stata una giornata di partite in riva al mare tra mini volley di primo livello, mini volley di secondo livello, palla rilanciata, Under 12 e Under 14, sia maschile che femminile. Ha collaborato con la Fipav Rovigo, per allestimento campi e logistica la società sportiva di casa S.S. Scardovari Volley e “I Tortelli” squadra amatori del Gs Tor Castelmassa, che per l’occasione hanno pernottato al villaggio. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità della spiaggia e delle strutture del Villaggio Barricata che da sei  anni concede i suoi spazi e servizi alla Fipav Rovigo.mini_beach

Dettagli di questa edizione. Si sono presentate all’appuntamento dell’undicesima edizione del Mininbeach più di 1.800 persone, tra atleti, famigliari, accompagnatori, dirigenti delle società sportive e staff. In totale sono state iscritte 121 squadre che si sono incontrate giocando circa 400 partite. Ventitré sono le società sportive che hanno aderito: Us Virtus, Project Star Volley, Ellepi San Giusto Volley, Volley Ariano, Volley Bagnolo di Po, Adria Volley, US Villmar, Volley Ball Polesella, Beng Rovigo, Polisportiva San Pio X, Polisportiva San Bortolo, Gs Tor Castelmassa, Gs Fruvit Occhiobello, Bvs Volley, Pallavolo Occhiobello, Crg Villadose, Asaf, Gsd Papozze, Polisportiva Lendinara, Polisportiva Qui Sport, Tumbo, Delta Volley, Scardovari Volley. Numeri da capogiro che battono il record raggiunto lo scorso anno.

mini_beach (2)Hanno portato i loro saluti Vilfrido Gilberto Siviero, assessore allo sport del comune di Porto Tolle, il direttore del Villaggio Barricata Uccio Alfio Cavalieri e il sindaco di Porto Tolle Claudio Bellan, oltre all’’ingegner Pagnan, proprietario del gruppo Isamar di cui il Villaggio fa parte. La giornata ha previsto un primo step di partite la mattina dalle 10 ed un secondo step il pomeriggio dalle 15; ogni squadra ha potuto giocare una media di 6/7 partite con sempre squadre diverse ma di pari categoria con una formula di set brevi, appositamente studiata per permettere ai giovani atleti di rinfrescarsi e dissetarsi quanto più possibile vista l’incerta ma calda giornata di sole. A tutti i partecipanti è stata regalata la T-shirt evento Mininbeach 2016, grazie al contributo di Graphic Art di Castelmassa. mini_beach (6)

Il Master Insand Cup. All’interno di Mininbeach si è giocata anche la tappa finale di Insand Cup. Le coppie vincitrici dell’edizione 2016 del campionato Fipav di beach volley sono: per l’Under 16 femminile Emma Miccucci e Alice Barasciutti (Adria Volley), per l’Under 16 maschile la coppia Avanzi-Salgarello (Gs Tor Castelmassa), per Under 20 femminile hanno vinto le sorelle Franzoso, Ludovica e Margherita (Volley Ariano). Campioni, invece, per l’Under 18 femminile Irene Donà e Sara Fecchio (Project Star Volley), mentre per l’Under 18 maschile Pierpaolo Rossi e Alessandro Leonardi (Tumbo Volley): le due coppie potranno accedere alla fase regionale Coppa Veneto Beach di Bibione del 24-25 giugno prossimi.

La partnership 2016. Grazie alla collaborazione con Pm Sport di Rovigo, quest’anno ai presenti sono stati distribuiti numerosi gadget con lancio di palloni e di braccialetti alla folla dei partecipanti. Pm Sport ha infatti sponsorizzato Insand Cup ed era presente anche a Mininbeach.

 

C.S.



Articoli correlati


Marta Menegatti campionessa d'Italia
Marta Menegatti festeggiata
Al via l’attività di beach volley con la quarta edizione di Insand Cup
Insand Cup partenza col botto
Mininbeach riparte con la tredicesima edizione
Fipav Rovigo pronta per il Trofeo delle province