Home » Baseball giovanile, Softball giovanile

Mini Baseball, che festa!

Due vittorie per le Ragazze del softball rodigino
7 giugno 2016 Stampa articolo

Softball_Ragazze (4)Giovanili baseball: una grande festa il torneo di mini baseball che ha visto cinque formazioni di giovanissimi atleti scendere in campo per una giornata all’insegna del divertimento sul diamante di via Vittorio Veneto. Spazio poi, nell’impianto casalingo,  alla formazione Ragazze che in un triangolare valevole per il campionato ha totalizzato due bellissime vittorie ai danni delle pari età di Castelfranco e Vicenza.

I giovanissimi rossoblu splendono sul diamante di via Vittorio Veneto per il Torneo Smile riservato alla categoria mini baseball, giunto quest’anno alla sua settima edizione. Una grande festa che nonostante l’interruzione a causa del maltempo è ripresa grazie all’intervento dell’organizzazione che è riuscita a sistemare i campi e consentire l’avvio dei giochi appena il sole è tornato. Cinque le  squadre impegnate,  due incontri ciascuna: Rovigo si è presentato al gran completo con 21 atleti, divisi in due formazioni (Rovigo rosso e Rovigo blu) a conferma dell’ottimo stato di salute delle giovanili rodigine.Softball_Ragazze (3)

Anche gli amici dello Staranzano si sono presentati con due formazioni, Ducks Staranzano e Ducks Baseball, ed infine il  Crocetta Kids, da Parma, che per la prima volta partecipa alla manifestazione. Al comando della classifica finale lo Staranzano, ma come sempre l’ordine di arrivo in questa manifestazione conta poco, essendo nata per dar libero sfogo all’entusiasmo e al divertimento dei più piccoli e non con finalità agonistiche. In omaggio alle tre società partecipanti un trofeo e medaglie per tutti gli atleti messe a disposizione da Nail Express.

Softball_Ragazze (1) Roster Rovigo: Barbierato, Barion A., Barion P., Bergamasco, Bosello, Bottazzi, Canti, Costanzo, Dall’Ara, Fabbro, Farrari, Franceschini,  Franco, Frigato, Kinedozi, Meneghello, Menon, Milazzo, Quadrelli, Sacchetto, Zangirloami. Allenatrice: Silvia  BovolentaSoftball_Ragazze (2)

C.S.



Articoli correlati


Al via la WinterLeague
Under 12 e 15 del Bsc Rovigo partono con il botto
Battuta d'arresto per le Ragazze Itas
Giacomo Taschin con l'Under 12 azzurra sul tetto d'Europa
Gli azzurrini Under 15 quinti all'europeo
Successo polesano al Torneo Città di Rovigo