Home » equitazione

Alice Luise esce di scena al secondo giorno

Ai campionati regionali di salto ad ostacoli di Sommacampagna, categoria B100, la giovane amazzone adriese si ferma nella giornata di sabato dopo il netto del venerdì
8 giugno 2016 Stampa articolo

 

Alice_LuiseSommacampagna (Verona) – Il primo importante banco di prova per Alice Luise nella disciplina del salto ad ostacoli in categoria B100, vissuto ai campionati regionali di Sommacampagna lo scorso weekend, va in archivio con un bilancio non del tutto positivo.

In provincia di Verona si sono riuniti, per la tre giorni di specialità, i migliori protagonisti di ogni categoria provenienti da tutto il Veneto tra le quali la giovane fantina adriese puntava a ben figurare.

La prima giornata di gara ha visto Alice rendersi autrice di una prestazione perfetta, che le è valso il netto, e che le ha permesso di qualificarsi per il turno successivo che, purtroppo, si è rivelato fatale.

Alla prima gabbia, in sostanza un salto in sequenza da affrontare su un duplice ostacolo,  Hobarde e-z si è rifiutato causa un errore della polesana che lo ha, in gergo, preceduto anticipandolo nel movimento.

Una volta ripetuta, la manovra, è risultata perfetta ma all’ostacolo numero otto si è verificato lo stesso problema con l’aggiunta della caduta dalla sella, per fortuna senza conseguenze, da parte di Luise.

Il doppio errore ha di fatto estromesso l’adriese dalla competizione in quanto il regolamento la escludeva per le due disobbedienze accusate dal proprio Hobarde e-z e per la caduta dalla sella.

Un’occasione persa per Alice che di certo contribuirà a far crescere quell’esperienza che nelle prossime uscite la aiuterà a puntare sempre più in alto.

C.S.



Articoli correlati


Alice Luise al primo successo internazionale