Home » Calcio

Lo stadio di via Piave intitolato a Nello Bresciani

14 giugno 2016 453 visite Stampa articolo

Porto Viro – (Rovigo) – “Bresciani“. Ad annunciarlo l’assessore Alessandro Palli nel corso della serata organizzata in sala Eracle, dalla dirigenza dell’A.C. Porto Viro, alcuni giorni fa.

Un’occasione in cui, i fans delle brigate giallo-blu e  gli appassionati di calcio hanno visto la proiezione del film “nati per vincere” dove Roberto Tessarin, sintetizza la stagione sportiva del calcio Porto Viro.

Un bel filmato, divertente, con tanto di super eroi per un’annata sportiva storica per il calcio locale. “Abbiamo pensato e quindi deciso di intitolare il campo sportivo comunale di via Piave a Nello Bresciani, per ricordare un dirigente storico del calcio Donada che tanto si è prodigato per il calcio locale”.

Società che ora è nelle mani del figlio Franco Bresciani, presidente dell’Ac Porto Viro. Nello Brasciani è stato socio fondatore del calcio Donada nel 1969, si è alternato alla dirigenza sia come presidente sia come dirigente fino alla costituzione della squadra del Porto Viro, di cui è  stato presidente.

C.S.



Articoli correlati


Delta Rovigo. Proibito sbagliare contro il Mezzolara
Un buon pareggio per Granzette
Parlato: “E’ ancora presto per guardare la classifica”        
Domani arriva un agguerrito Ravenna
Calcio violento: gravissime sanzioni per Bosaro e Junior Anguillara
Il Delta perde contro Campodarsego