Home » Rugby seven femminile

Le Ascare chiudono la stagione in Casetta Rossoblu

15 giugno 2016 Stampa articolo

AscareSi chiuderà nella serata di venerdì 17 giugno, con la cena in Casetta Rossoblu, la prima stagione ufficiale delle Ascare Rugby Ladies Rovigo. L’incontro conviviale organizzato nella prestigiosa club hause dello Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo farà scendere il sipario su questo primo anno del team guidato da Franco Visentin e da Alessandro Trivellato. Una stagione, quella giocata nella Coppa Italia di rugby a sette, tutto sommato soddisfacente sopratutto per il fatto che finalmente, dopo parecchi anni, anche a Rovigo si è ricominciato a parlare di rugby femminile, l’altra faccia di una stessa medaglia.

Venerdì si getteranno anche le basi per il 2017 quando le Ascare saranno chiamate ad affrontare un impegno maggiore nel torneo federale. La stagione verrà pianificata sempre in collaborazione con il Monselice Rugby, società impegnata anch’essa nella ricerca di nuove giocatrici e risorse utili a promuovere la crescita del rugby femminile anche all’ombra della Rocca.

Prima di iniziare a pensare alla prossima Coppa Italia però, nel corso dell’estate, le Ascare affronteranno alcuni impegni prima che venga dato il definitivo rompete le righe. Già il prossimo 2 Luglio infatti saranno impegnate a Padova nel torneo di rugby a 7 che si giocherà nel contesto della kermesse sportiva, tutta al femminile, “Ragazze nel Pallone”.

In programma anche la partecipazione ad alcune delle tappe del Campionato Italiano di beach rugby, tutti appuntamenti utili per un’estate all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della palla ovale.

Per chi volesse ottenere informazioni sull’attività delle Ascare Rugby Ladies Rovigo e per quante volessero entrare nello straordinario mondo del rugby in rosa, è a disposizone la mail newascaro.rovigo.asd@gmail.com

C.S.



Articoli correlati


Intervista a Cristian Prestera, allenatore del Rugby Colorno
Intervista e storia di Tatiana Cesca e Selena Jensen, Villorba Rugby
Alla scoperta della Zanski Akademski Ragbi Klub Mladost, dalla Croazia al Petternella
Presentato il Petternella
Nasce la franchigia PolesEuganea
Un anno con la New Ascaro Rovigo