Home » Volley

La Cerimonia dei campioni chiude l’anno sportivo della Fipav Rovigo

Altro successo per gli eventi organizzati dalla Fipav Rovigo che ha festeggiato la chiusura dell’anno sportivo giovedì sera con la “Cerimonia dei campioni” che si è svolta a Papozze, al palazzetto dello sport di via Falcone.
18 giugno 2016 Stampa articolo

Club_RovigoPresenti le autorità civili Pierluigi Mosca, sindaco di Papozze, con l’assessore allo sport Federica Bergo e il vicesindaco Riccardo Navicella, e le autorità sportive Daniele Gusella, consigliere regionale Fipav Veneto e Michele Veronese, fiduciario Coni Rovigo, oltre a tutti i partecipanti delle attività federali della Fipav Rovigo. Presenti i consiglieri provinciali e numerosi volontari della federazione. L’evento, promosso dalla federazione provinciale, ha visto l’aiuto e la collaborazione della società di casa Gsd Papozze presieduta da Lino Ponzetto, accompagnato dal dirigente Diego Guolo. Ha presento la serata lo speaker ufficiale Pino Tumeo accompagnato dalla testimonial Simona Ghisellini.

Ghisellini_Vianello

Ghisellini e Vianello

La testimonial. La polesana doc Simona Ghisellini, ritiratasi lo scorso anno dopo la conquista, al termine dei play off, della serie A1 con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, si è rimessa in gioco nella stagione da poco conclusa come vice allenatore della prima squadra di Beng, vivendo dalla panchina il campionato giocato lo scorso anno. 170 cm, 42 anni, superSimo ha vissuto di pallavolo e così ha intenzione di continuare: giocatrice indoor, giocatrice di beach, ora tecnico di terzo grado terzo livello. Con gli aneddoti legati alla sua carriera sportiva e qualche riferimento al privato, Simona ha simpaticamente partecipato alla Cerimonia dei campioni svelando così qualche tratto personale al numeroso pubblico presente.

Assessore_Federica_Bergo

Assessore Federica Bergo

Il programma. Dopo il saluto delle autorità sono state subito premiate le tre vincitrici del concorso #iostoconfipavrovigo, che ha riscosso un grande successo nella sua prima edizione: Manuel Crepaldi di Pm Sport Rovigo, assieme alla presidente di Fipav Rovigo Natascia Vianello, ha consegnato una borsa con del materiale sportivo a Olimpia Cavallieri, classificatasi terza con 382 like, Lisa Zeggio, seconda con 425 like e Sara Schibuola prima con 539 like. Nella serata sono stati presentati i nuovi ufficiali di gara promossi in questo anno sportivo: Laura Danese, Luca Destro e Giorgia Baioccato. Sono poi stati assegnati i riconoscimenti agli arbitri meritevoli della stagione sportiva: il premio “Massimo Formigaro” per la passione e la dedizione dimostrate a Flora Fabbri e il premio “Federico Renesto” per l’entusiasmo dimostrato a Diego Gardina, che con il termine di questa stagione sportiva appenderà il fischietto al chiodo. Un riconoscimento è stato dato a Gianpaolo Mossuto promosso al ruolo regionale, e a Tobia Solimeno, promosso al nazionale. È seguita la presentazione degli staff e degli atleti delle rappresentative che hanno partecipato al Trofeo delle province del Veneto Under 14 e Under 15 maschile, Under 14 femminile e delle atlete del Club Rovigo Under 13 femminile. Sono state omaggiate anche le società che hanno collaborato all’attività federale permettendo gli allenamenti alle rappresentative. Sono poi stati nominati anche gli atleti che stanno partecipando alle selezioni per far parte della rappresentativa di Rovigo per il Trofeo delle province beach, che si terrà a Bibione i prossimi 24 e 25 giugno.

Rappresentativa_U14_15M

Rappresentativa U14-15M

Le premiazioni alle società. È stato poi il momento del settore promozione scuola e minivolley, le società che hanno partecipato hanno ricevuto del materiale sportivo. Nadia Bala, presidente dell’associazione “Vinci l’epilessia” ha consegnato poi i premi fair play al Gs Commenda per la squadra di Prima divisione, alla New Volley Generation per quella di Seconda divisione e alla Polisportiva Papozze per la Terza divisione. Hanno vinto i campionati provinciali di categoria e sono stati premiati durante la serata: Pallavolo Occhiobello per l’Under 12, Project Star Volley per l’Under 13 femminile, Gs Tor Castelmassa per l’Under 13 maschile 3 vs 3, Project Star Volley per l’Under 14 femminile, Volleyball Polesella per l’Under 16 femminile e Gs Fruvit per l’Under 18 femminile Per il Memorial Zanella Under 13 femminile è stato premiato Project Star Volley, per il Memorial Zanella Under 13 misto Gs Tor Castelmassa, per il Memorial Luce Under 14 femminile Volley Ariano e per il Memorial Luce Under 16 femminile Gs Fruvit. Nei riconoscimenti per il beach volley sono state premiate le coppie: Micucci-

Rappresentativa_U14F

Rappresentativa U14F

Barasciutti di Adria volley per l’Under 16 femminile, Avanzi-Salgarello del Gs Tor Castelmassa per l’Under 16 maschile, Donà-Fecchio di Project Star Volley per l’Under 18 femminile, Rossi-Leonardi di Tumbo per l’Under 18 maschile e Franzoso-Franzoso del Volley Ariano per l’Under 20 femminile. Premiata anche Bvs volley come società sportiva (team) per i risultati raggiunti durante l’attività federale di beach volley e anche i singoli atleti che hanno totalizzato i punteggi più alti nella “top score” di ogni categoria. È stato poi dato un riconoscimento con materiale sportivo del comitato Fipav Veneto al Gs Volpe Sicell per la conquista della promozione in serie C femminile e all’Alva Inox Delta Volley per aver mantenuto la categoria nazionale con la B unica. È stato conferito il titolo di campione provinciale al Gs Volpe Sicell per la vittoria della Terza divisione, al Project Star Volley per la vittoria della Seconda divisione e a Gs Fruvit per il primo posto ottenuto in Prima divisione. Sono state premiate anche le seconde classificate della Terza e Seconda divisione per la promozione nella categoria superiore: Volley Bagnolo di Po per la Terza divisione e Volley Ariano per la Seconda divisione. Premiata anche la Polisportiva Città di Lendinara per la vittoria della Coppa Rovigo femminile.

no images were found

C.S.



Articoli correlati


La Fruvit presentata a Palazzo Nodari
Delta Volley Porto Viro: Tutti ai blocchi di partenza
Fruvit travolge Salgareda
Fruvit a caccia della vetta!
Conclusa anche la fase provinciale dei Campionati studenteschi di pallavolo Allievi e Juniores
Tutto pronto per la Cerimonia dei campioni