Home » Softball B

New Softball Rovigo perde ma incassa punti

19 giugno 2016 Stampa articolo

New_Softball_Rovigo_vs_Castelfranco- Ilaria AvanziUna doppia sconfitta sul campo ma per la classifica sono due vittorie. Il New Softball Rovigo perde il doppio incontro in casa con le Thunders di Castelfranco, squadra che gioca il campionato di serie B fuori classifica perché composta da giocatrici che disputano anche il campionato di A1.

Rovigo 0 0 0 2 0 2 0 = 4
Thunders 1 1 2 0 0 1 1 = 6

Rovigo 2 1 3 0 1 0 0 = 7
Thunders 0 0 0 1 2 9 1 = 13

New Softball Rovigo: Albi, Avanzi, Boldrin D., Boldrin R., Casonato, D’Alba, Furlan, Gori, Gregnanin, Masiero, Pasqualini, Salvan, Varise

ROVIGO: Un doppio incontro che non conta ai fini della classifica generale per le rossoblu del batti e corri rodigino che hanno giocato contro le Thunders di Castelfranco, sul diamante casalingo di via Vittorio Veneto. Le avversarie, infatti, hanno ottenuto dalla federazione il permesso di disputare il campionato anche se fuori classifica per permettere alle atlete più giovani della società, aiutate da elementi delle prima squadra, di fare esperienza. Una giornata, quindi, che per le rodigine è servita a provare schemi e formazioni oltre a dare la possibilità alle ragazze più giovani di entrare in campo. Ai fini della classifica, ogni partita disputata dal Castelfranco è persa a tavolino 7 a 0.

New_Softball_Rovigo_vs_Castelfranco (8)

New Softball Rovigo vs Castelfranco

In gara uno a partire in pedana di lancio è la giovane Avanzi autrice di una prestazione un po’ sottotono – saranno 12 le valide a suo carico a fine partita – che tuttavia, aiutata da una difesa attenta e precisa riesce a contenere il forte attacco avversario limitando a 6 il numero di punti subiti nonostante l’offensiva decisa delle trevigiane. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda l’attacco rodigino che non riesce ad impattare la palla dei lanciatori avversari. A salire in pedana, per le Thunders, due lanciatori che normalmente giocano nel massimo campionato italiano e che hanno dunque messo in difficoltà le rodigine abituate in questa stagione a ben altre velocità di lancio. Solo tre le valide messe a segno dalle rossoblu nell’incontro da  Daria Boldrin, Albi e Gregnanin e quattro i punti segnati che avvicinano le rodigine al punteggio avversario ma non abbastanza da consentire una rimonta. La gara termina quindi sul 6 a 4 per le trevigiane.

New_Softball_Rovigo_vs_Castelfranco (14)Gara due è tutta un esperimento per le padrone di casa che pur schierando il lanciatore più forte in pedana, Pasqualini, cambiano ripetutamente il resto della formazione per provare alternative in difesa e dare spazio a tutte le ragazze che in campionato giocano di meno. Tutto bene fino al quarto inning con Pasqualini che domina indiscutibilmente l’attacco avversario (8 gli strike out messi a segno dal pitcher rodigino) e le mazze delle padrone di casa che mettono a segno diverse valide per un parziale di 6 a 1 a favore delle rossoblu. All’ennesimo cambio di posizioni in campo, però, le rodigine si trovano in totale confusione e non appena le mazze avversarie iniziano a toccare i lanci di Pasqualini la difesa non riesce a contenerle e con due out perde la testa e subisce ben 9 punti frutto di un paio di valide e di una lunga serie di errori, che decretano la vittoria delle trevigiane.New_Softball_Rovigo_vs_Castelfranco (47)

In attacco, da segnalare la prestazione di Boldrin D. autrice di 3 bellissime valide sulle 7 totali messe a segno dalle rodigine. Prossimo incontro per le rossoblu previsto per domenica 26 giugno, ancora in casa, ancora contro le Thunders di Castelfranco e quindi ancora un doppio incontro fuori classifica.

no images were found

 

 

C.S.



Articoli correlati


New Softball Rovigo a caccia della promozione
Il New Softball Rovigo riconquista la serie A2