Home » Motociclismo, Motori

Ad Adria: è Pregnocorse show!

All’Adria International Raceway grazie a ben due vittorie di categoria il team polesano conquista il gradino più alto del podio nella speciale classifica riservata ai “Team Oltre
21 giugno 2016 Stampa articolo

TEAM_PREGNOCORSEAdria (Rovigo) –  Si è svolta all’Adria International Raceway lo scorso week end, gara3 del Trofeo “Battle of The Twins”, dove c’è stato un vero e proprio “Team Pregnocorse Show” grazie a ben due vittorie di categoria che regalano  punti per il gradino più alto del podio nella speciale classifica riservata ai “Team Oltre”.

A quasi un mese da gara2, il tempo prezioso è stato utilizzato dai ragazzi del Team Pregnocorse per un continuo e puntiglioso lavoro di rifinitura su mezzi e piloti alla ricerca di uno step migliorativo, ma finalmente domenica 19 giugno ore 14:15 è tempo di gara3.

Podio_Adria_BotT_Oltre_TINTI

team Pregnocorse sul podio nella BotT Oltre con TINTI

 Proprio il circuito “di casa” del Team Pregnocorse, che ha sede a pochi chilometri dall’autodromo Polesano, è andato in scena il round che decreta, di fatto, il giro di boa del campionato nazionale riservato ai bicilindrici la “Battle of The Twins”.

Podio_Adria_BotT3_BENTIVOGLIO

Pregno corse sul podio BotT3 con BENTIVOGLIO

Domenica ore 14:25 allo spegnersi del semaforo rosso è Tinti, scattando dalla quarta posizione in griglia a piazzarsi in secondo già alla prima curva, dietro Ivano Pigliacelli, per poi mantenerla fino alla bandiera a scacchi che lo vedeva dunque secondo assoluto ma primo della categoria BotT Oltre! L’altro alfiere Pregnocorse in categoria BotT Oltre, Castellani, scattato dalla terza fila dalla settima posizione, dopo un buono scatto al via, mentre lottava per la sesta posizione con Giampaolo Pertile, incorre in un’innocua scivolata all’ingresso della curva due all’ultimo giro. Per Lui il tempo di rialzarsi e terminare comunque la gara al tredicesima posizione assoluta, sesta di categoria. Ultimo, ma come oramai ci ha abituati, una garanzia Giuseppe Bentivoglio che scattato dalla quattordicesima posizione è autore della “solita” gara magistrale che lo vedeva sotto la bandiera a scacchi nuovamente nella top ten (decimo assoluto) ma primo della categoria BotT3!

Team Manager_Luca_Pregnolato

Il Team Manager Luca Pregnolato

La ciliegina: grazie a ben due primi posti di categoria, BotT Oltre e BotT3, per Noi punti preziosi per la classifica “Team generale”, ma soprattutto vittoria di tappa nella speciale classifica “Team Oltre”, festeggiata sul podio tutti assieme, con coppe e foto finale.

Le parole del Team Manager: “Oggi dopo tanto impegno e sacrifici da parte di tutti, piloti, tecnici, sponsor, amici e tutte le persone che ci aiutano in questa fantastica stagione, sono orgoglioso di essere l’anello che unisce tutti” – le parole di un emozionato Luca Pregnolato che sceso dal podio continua: “Orgoglioso dei mie piloti ma come preferisco dire dei miei amici”

Per tutti il prossimo appuntamento è fissato per il 11 settembre sul circuito di Magione (PG).

C.S.



Articoli correlati


Pregnocorse a Magione per gara quattro!
Il pilota Massimo Rossi perde la vita in Germania
Mancin è pronto per il Rally dei Laghi
Al Mugello popolo riminese in delirio: in Moto2 vince Mattia Pasini, capolavoro del centauro riccion...
Tragedia nel Bolognese: Cristiano Lucchinelli, figlio dell'ex iridato della 500, muore dopo un grave...
Expo Motor Day 2017: un successo annunciato