Home » Baseball B

Bsc Rovigo pareggia con Longbridge Bologna

La squadra di casa perde gara uno di misura e s’impone sui felsinei nella due
21 giugno 2016 Stampa articolo

Bsc_Rovigo_serie_B

A.S.D. Longbridge 2000 B.C. 0  1  0  0  0  2  0  0  0 =3

Asd Baseball S.C. Rovigo      1  0  0  0  0  0  0  0  0= 2

A.S.D. Longbridge 2000 B.C. 0  0  0  0  0  1  2  0  0 =3

Asd Baseball S.C. Rovigo      1  0  1  0  1  0  0  2  x= 5

Arbitri Maurizio Rosano e Raffaele Finelli

ROVIGO – E’ venuto fuori un bel pareggio nei due match che hanno visto protagonisti Rovigo e Longbridge Bologna nel ritorno del campionato di serie B di baseball. Prima partita a favore degli ospiti per 3-2 e secondo match portato a casa dai rodigini per 5-3.

Dopo una settimana senza incontri  Rovigo torna in campo senza deludere le aspettative di coach Reinoso. Squadra avversaria ormai conosciuta perché già sfidata sole due settimane fa, ma non per questo, facili rivali, anzi tutt’altro.

Gara 1 condita da un tempo incerto che costringe gli arbitri a sospendere la partita per i primi 30 minuti sul punteggio di 0-0. Sul monte di lancio viene schierato il veterano Mirco Ferrari ricevuto da Schibuola, assi vincenti del team rossoblu che insieme mettono in difficoltà l’avversario. Il primo inning se lo aggiudica la formazione rodigina che va subito in vantaggio con le valide di Novello portato a punto dalla battuta di Schibuola. Gli avversari segnano il primo punto subito dopo per il pareggio che dura poco perché i giocatori rodigini non ci stanno e portano a casa il secondo punto con Schibuola grazie ad una volata di sacrificio di Salvatore, tornato in campo dopo 6 mesi di stop. Dopo una fase di studio la situazione cambia al quinto inning quando i bolognesi prendono coraggio e mettono a referto due punti importantissimi che saranno decisivi per la vittoria con il Rovigo incapace di organizzare la rimonta nelle ultime riprese.

Gara due completamente diversa sotto l’aspetto mentale. 5-3 il risultato finale a favore dei ragazzi di coach Reinoso che hanno riscattato la sconfitta del mattino. I rodigini partono con il piede giusto e segnano un punto al primo inning grazie alle valide di Tonolo portato a casa da Ferrari e Schibuola. Arriva il secondo punto al terzo inning grazie alle valide di Tonolo spinto a casa da Vigato. In difesa i rossublu si difendono con il lanciatore Rondina sostituito da Pietrogrande, il quale lascia spazio prima a Magro e poi all’accademista Novello. Il Rovigo trova i punti vincenti all’ottavo inning. Ultima difese ad alte tensione per i rodigini che hanno provato, riuscendoci, a lasciare a zero gli avversari ipotecando cosi la vittoria. Un pareggio ininfluente per quanto riguarda la classifica. “Sono contento – afferma Reinoso – di aver vinto una partita ma lo sarei stato di più se avessimo vinto anche la prima. Abbiamo le capacita però è la continuità di rendimento che ci manca. Probabilmente ci ha penalizzati la settima di pausa. Adesso prepariamo il prossimo match che sarà a Parma contro il Crocetta”.

C.S.



Articoli correlati


Doppio successo per Bsc Rovigo
Baseball Rovigo pareggia con Livorno
Baseball Rovigo pareggio amaro
Doppia sconfitta per il Bsc Rovigo contro Poviglio
Bsc Rovigo doppio giro di mazze con Parma
Ultima fatica per il Bsc Rovigo a Poviglio