Home » ciclismo

Il V.C. 2 Torri cala un tris d’assi.

Fusari, Pertile e Raccanello vincono il Giro
22 giugno 2016 Stampa articolo

 

MAGLIE_Giro_del_Veneto PIANEZZE DI ARCUGNANO (Vicenza) –  Non smette di stupire la squadra corse della Mountain bike del velo club 2 Torri. Dopo il “Triveneto” conquistato 15 giorni fa i “Ragazzi” della Presidente Chiara Fogagnolo hanno conquistato la leadership del Giro del Veneto; manifestazione a carattere nazionale che si corre in diverse tappe e, che alla fine ha premiato gli atleti più forti e più continui.  Una disciplina quella della Mtb che abbisogna di tanta determinazione, di bravura nel sapere guidare il mezzo e tantissimo allenamento. Doti che hanno premiato tre atleti del 2 Torri che al momento dettano legge nelle proprie categorie; Daniele Fusari, (Junior), Francesco Raccanello, (Senior), e Gianmaria Pertile, (Veterani). Giustificata e contenuta euforia in casa rodigina del 2 Torri  la presidente Fogagnolo trae un bilancio delleSCHIAVO cose buone fatte sino ad ora dagli atleti del 2 Torri: “siamo a metà stagione, al giro di boa e, finora siamo soddisfatti delle vittorie e dei titoli conquistati. Ad inizio stagione prospettavamo buoni risultati, vista la bontà di tutta la squadra, ma finora abbiamo superato largamente le nostre aspettative. Ringrazio gli atleti dei sacrifici e dell’impegno profuso per la causa della società che rappresento. Auspico per il 2 Torri di continuare su questa strada”:

Rita_Simeoni L’ultimo atto di questo Giro del Veneto Mtb si è corso nel vicentino a Pianezze di Arcugnano con l’organizzazione della Asd Tormeno. Grande prestazione di tutta la squadra, con l’apoteosi finale della conquista di tre maglie e il Trofeo come prima società classificata. Un cospicuo  bottino per la squadra rodigina vera leader nel veneto nella difficile disciplina Mtb.

Grande visibilità e successi anche sulle gare in circuito con la conquista da parte di Ottorino Schiavo, (Veterani), della maglia di Campione Provinciale per il 2016. Campionato provinciale che si è disputato a Grantorto, in provincia di Padova ed era valida la gara anche come prova del Torneo delle Province Venete. Ottima la prova di Schiavo superato solo dal Campione Italiano Agostini; un secondo posto che permetteva all’atleta del 2 Torri di conquistare il titolo provinciale essendo il 2 Torri affiliato al comitato di Padova. Nella stessa categoria buonissimo 6° posto per Samuele Schiavina. Tra i Super/B Angelo Lucchiari si classificava al 10° posto.

Per i gran fondisti del 2 Torri giornata da dimenticare per le condizioni meteo avverse subite alla Gran Fondo Sportfull. Buona la prova di tutti gli atleti/e che hanno partecipato a questa impegnativa prova e si sono portati alla partenza incuranti della pioggia battente che li ha accompagnati per tutto l’arco della gara. Numerosi alla partenza gli atleti del 2 Torri: Rita Simeoni, Sonia Cecchinato, Antonella Grappiolo, Ciro Panico e Luca Tenan.

Si chiude per la società 2 Torri un altro week end di grandi soddisfazioni.SQUADRA MTB GV 2016

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


Cambio al vertice per la Fci di Rovigo
Smarzaro centra il podio all'italiano ciclocross: 2° tra gli U23
Chiamata azzurra: Luca Cibrario vola in Coppa del Mondo!
La Mantovani risorge dalle ceneri
2 Torri in Mtb continuano i successi
Francesca Pittalis seconda in Barbagia