Home » ciclismo

Il V.C. 2 Torri cala un tris d’assi.

Fusari, Pertile e Raccanello vincono il Giro
22 giugno 2016 Stampa articolo

 

MAGLIE_Giro_del_Veneto PIANEZZE DI ARCUGNANO (Vicenza) –  Non smette di stupire la squadra corse della Mountain bike del velo club 2 Torri. Dopo il “Triveneto” conquistato 15 giorni fa i “Ragazzi” della Presidente Chiara Fogagnolo hanno conquistato la leadership del Giro del Veneto; manifestazione a carattere nazionale che si corre in diverse tappe e, che alla fine ha premiato gli atleti più forti e più continui.  Una disciplina quella della Mtb che abbisogna di tanta determinazione, di bravura nel sapere guidare il mezzo e tantissimo allenamento. Doti che hanno premiato tre atleti del 2 Torri che al momento dettano legge nelle proprie categorie; Daniele Fusari, (Junior), Francesco Raccanello, (Senior), e Gianmaria Pertile, (Veterani). Giustificata e contenuta euforia in casa rodigina del 2 Torri  la presidente Fogagnolo trae un bilancio delleSCHIAVO cose buone fatte sino ad ora dagli atleti del 2 Torri: “siamo a metà stagione, al giro di boa e, finora siamo soddisfatti delle vittorie e dei titoli conquistati. Ad inizio stagione prospettavamo buoni risultati, vista la bontà di tutta la squadra, ma finora abbiamo superato largamente le nostre aspettative. Ringrazio gli atleti dei sacrifici e dell’impegno profuso per la causa della società che rappresento. Auspico per il 2 Torri di continuare su questa strada”:

Rita_Simeoni L’ultimo atto di questo Giro del Veneto Mtb si è corso nel vicentino a Pianezze di Arcugnano con l’organizzazione della Asd Tormeno. Grande prestazione di tutta la squadra, con l’apoteosi finale della conquista di tre maglie e il Trofeo come prima società classificata. Un cospicuo  bottino per la squadra rodigina vera leader nel veneto nella difficile disciplina Mtb.

Grande visibilità e successi anche sulle gare in circuito con la conquista da parte di Ottorino Schiavo, (Veterani), della maglia di Campione Provinciale per il 2016. Campionato provinciale che si è disputato a Grantorto, in provincia di Padova ed era valida la gara anche come prova del Torneo delle Province Venete. Ottima la prova di Schiavo superato solo dal Campione Italiano Agostini; un secondo posto che permetteva all’atleta del 2 Torri di conquistare il titolo provinciale essendo il 2 Torri affiliato al comitato di Padova. Nella stessa categoria buonissimo 6° posto per Samuele Schiavina. Tra i Super/B Angelo Lucchiari si classificava al 10° posto.

Per i gran fondisti del 2 Torri giornata da dimenticare per le condizioni meteo avverse subite alla Gran Fondo Sportfull. Buona la prova di tutti gli atleti/e che hanno partecipato a questa impegnativa prova e si sono portati alla partenza incuranti della pioggia battente che li ha accompagnati per tutto l’arco della gara. Numerosi alla partenza gli atleti del 2 Torri: Rita Simeoni, Sonia Cecchinato, Antonella Grappiolo, Ciro Panico e Luca Tenan.

Si chiude per la società 2 Torri un altro week end di grandi soddisfazioni.SQUADRA MTB GV 2016

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


Massimo Rossi neopresidente della Bosaro Emic
La scuola primaria di Sarzano ha ospitato il “Pinocchio in bicicletta” progetto della FCI
Ancora successi per il 2 Torri al giro del Veneto Mtb
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.
Presentato a Meda il Giro Rosa 2017
4° trofeo Emic – Memorial Angelo Rondina