Home » Baseball giovanile

Le giovanili del baseball Rovigo tra vittorie e sconfitte

22 giugno 2016 Stampa articolo

Adriatc_Lng_RagazziDoppia vittoria combattuta per la squadra Ragazzi dell’Adriatic Lng Rovigo che conquista gara uno di misura e gara due grazie ad una irregolarità nella formazione degli avversari. Allievi fermati dal maltempo che decreta il rinvio delle gare, mentre la formazione Cadetti esce sconfitta dalla prima gara play off e ora dovrà vincere tutti i prossimi incontri in programma.

Ragazzi

Adriatic Lng Rovigo  – Vicenza 7 – 6

San Martino Buonalbergo 11 – Adriatic Lng Rovigo 11 10

Per tutte le categorie giovanili di casa baseball club Rovigo, prime classificate nei rispettivi gironi di regular season, sono cominciati i gironi di finale. La formazione più giovane dell’Adriatic Lng Rovigo, la categoria Ragazzi, è stata protagonista del triangolare a S. Martino Buonalbergo dove i giovani rossoblu si sono confrontati con i padroni di casa e la formazione pari età del Vicenza. Due partite tiratissime che hanno visto vincere i rodigini per 7 – 6 sul Vicenza all’ultimo inning in gara uno e, nel secondo match, cedere per 11 -10 al tie break al S.Martino Buonalbergo. S. Martino che, tuttavia, si vedrà decretare la sconfitta a causa dell’irregolare utilizzo del proprio lanciatore proprio durante gli extra inning. In gara uno, in pedana di lancio si sono alternati Enmanuel e Frigato mentre in gara 2 è toccato a Taschin e Russo gestire la partita. Decisiva, nella gara contro il Vicenza, la difesa rossoblu che ha chiuso l’ultimo inning a basi piene e con un solo out lasciando a mani vuote gli avversari. Finale di gara due ancora più intenso con Rovigo che riesce a vincere i tempi regolamentari sul 7 – 6 contro il S. Martino grazie ad una battuta di Martyn ma un malinteso sulla durata della partita (la categoria gioca a tempo), dà il via agli extra inning che vedono i veronesi superare i rossoblu con il punteggio di 11 a 10. Ma la formazione di San Martino, proprio durante gli extrainning sbaglia formazione schierando in modo irregolare il proprio lanciatore. Un errore che costerà ai veronesi la sconfitta per forfait.

Adriatic Lng Rovigo: Altieri, Barion, Bottazzi, Capovilla, Caruso, Dissette, Emmanuel, Frigato, Martyn, Nwora, Rizzati, Russo, Taschin, Viale. Coach: Raisi

 

Cadetti

Palladio Vicenza 7 – Adriatic Lng Rovigo  74

I play off per l’accesso alle finali scudetto dei Cadetti dell’Adriatic Lng Rovigo iniziano purtroppo con una sconfitta: sul campo del Palladio Vicenza la formazione guidata da Paolo Rondina e Fidel Reinoso esce sconfitta per 7 – 4 dopo che, per più di 3 inning, avevano condotto la gara per 1 – 0. Punto realizzato dalla formazione rossoblu al primo inning grazie alle validebaseball cadetti messe a segno da Frigato e Lavezzo e ad una prova in difesa fino a quel momento impeccabile con Frigato che, sul monte di lancio, non concede nulla agli avversari. Al quarto inning però arriva la svolta, con i vicentini che dopo aver pareggiato nell’inning precedente, si portano in vantaggio con paio di valide ai danni di Gonzales, che nel frattempo aveva sostituito Frigato sul monte di lancio. Ma a rendere difficile il lavoro del pitcher rodigino è stata soprattutto la serie di errori commessi in difesa che permette ai vicentini di passare ben 6 volte sul piatto di casa base. Colpo di reni per i rodigini che nel quinto inning tentano una rimonta mettendo a segno 3 punti, ma nel sesto e ultimo inning i primi tre battitori vengono eliminati e si chiude definitivamente la speranza di recupero. Per i rossoblu ora vincere è imperativo: dovranno battere, nei prossimi incontri del 2 e 9 luglio, il Vicenza ed il San Martino Junior per poter avanzare nelle finali scudetto.

Adriatic Lng Rovigo: Bertini, Cherubin, Chieregato, Coltro, Cotugno, Frigato, Fontana, Gonzales, Gori, Lavezzo, Martyn, Rossi.

C.S.



Articoli correlati


Ragazzi vincenti!
Ferrara prepara il futuro in palestra
Al via la WinterLeague
Ferrara Baseball, la winter league è ancora tabù
Ferrara Baseball: Under 15, anche a Ozzano niente di fatto
Giovanili Bsc Rovigo: 2 vittorie e 1 sconfitta