Home » Baseball giovanile, Softball giovanile

Convocazioni per il Bsc Rovigo

15 gli atleti rodigini chiamati a rappresentare il Veneto nel Torneo delle regioni
24 giugno 2016 Stampa articolo

clinton_emmanuelSono 15 (più due riserve a casa) i giovani atleti del Bsc Rovigo convocati con le rispettive squadre di categoria (Ragazzi, Ragazze, Allievi, Cadetti e Cadette) che in questi giorni rappresenteranno il Veneto nel 15° Torneo delle Regioni.

Ogni anno dal vivaio del baseball softball club Rovigo escono tanti piccoli talenti, campioni del batti e corri del domani e i riconoscimenti non tardano ad arrivare: sono infatti ben 15 i giovani rossoblu che in questi giorni stanno disputando il Torneo delle Regioni con le rispettive rappresentative venete di categoria. Giunto all’edizione numero 15 il Torneo delle Regioni di baseball e softball riporta la grande manifestazione giovanile in Emilia Romagna, tra Collecchio, Sala Baganza e Parma. Iniziato oggi (23 giugno 2016), il torneo si concluderà Frigatodomenica 26,
con le fasi finali. Come da tradizione, il torneo è suddiviso in 5 categorie giovanili: cadetti, allievi e ragazzi baseball, cadette e ragazze softball. Le vincenti di ogni categoria conquisteranno il diritto a rappresentare l’Italia nelle finali della zona Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) della Little League International. In questi tornei c’è in palio la partecipazione alle World Series di categoria, gonzalesche si giocano ad agosto negli Stati Uniti. Anche quest’anno il Veneto partecipa al torneo con tutte e cinque le categorie e i giovani atleti del vivaio rossoblu figureranno in ogni selezione. Per quanto riguarda il settore baseball, faranno parte della formazione ragazzi Veneto i polesani Clinton Emmanuel, Lorenzo Masiero e Nicolò Brusaferro, mentre Andrea Bernardi è entrato nella formazione come riserva, nel caso qualcuno dei convocati rinunciasse. Filippo Cherubini e Lorenzo Taschin faranno parte della squadra Allievi mentre Filippo Agostinello, Jeremy Chieregato, Alessandro Frigato e Alberto Gonzales sono i convocati con la formazione Cadetti. Per quanto riguarda invece il softball, convocate con la categoria ragazze Livia BernardChiara_Bologninii, Chiara Bolognini, Giulia Raisi e Anita Silvoni (riserva Melissa Begu) e con la categoria Cadette Elena Maggiore e Anna Russo.

C.S.



Articoli correlati


L'Adriatic LNG Ragazzi alle finali nazionali Winter League
Under 12 e 15 del Bsc Rovigo partono con il botto
Giovanili Bsc Rovigo tre vittorie e una sconfitta di misura
Mini baseball, che passione
Giovanili rodigine in gran spolvero
Gli azzurrini Under 15 quinti all'europeo