Home » Motori

Covatti stacca il pass per il Challenge mondiale

4 luglio 2016 Stampa articolo

lonigo_semifinale_challanger_mondialeLONIGO (Vicenza) –  Nicolas Covatti, del Moto Club Olimpia,  sull’ovale di Santa Marina di Lonigo conquista il biglietto per Challenge mondiale di Vetlanda che si terrà il 3 settembre. La pioggia caduta copiosa tra la disputa della 12esima e 13esima batteria non ha impedito che l’italo – argentino si piazzasse al quarto posto. Covatti conquista la seconda batteria. Nella sesta però deve cedere il passo all’australiano Kurtz. Nella nona manche Covatti è a condurre per tre giri ma poi viene superato da Fricke che sfrutta un errore dell’italo- argentino per soffiargli il successo e la terza piazza in classifica.

La gara è stata sospesa, appunto tra le batteria 12 e 13 per circa 45 minuti.

Paco Castagna, anche lui del Moto Club Olimpia, conquista un unico punto che non basta per passare alla fase successiva. Soddisfattissimo a fine gara Covatti a cui rimane un po’ di rammarico per l’errore commesso nella nona batteria che gli è costato il successo.

Patjck Dudek Polonia 9 punti, Tomas Zjedrzejak Polonia 8, Maz Fricke Australia  7, Nicolas Covatti Italia 7, Rober Lambert Gran Bretagna 6, Brady Kurtz Australia 6, Martin Smolinski 5, Mikkel Bechjensen Danimarca 5, Paco Castagna Italia 1

no images were found

Diego Tecchio



Articoli correlati


Un anno ricco di eventi per Motoclub Santafè
Fiocco Sport e Zangirolami restano fermi al palo
Rally di Adria 2017: Sarto e Mancini sono pronti
Andrea Messina e la compagna Lorenza alla ruspadina
Finotti traccia un bilancio in pari ad Adria
Automotive Masterpieces e museo Mille Miglia presentano la mostra "90 anni. 1000 Miglia"