Home » Footgolf

Biancorossi, countdown per l’europeo di Udine

European Footgolf Open, l’ottava tappa in Italia. Cinque i vicentini pronti a scendere sul green di Fagagna
8 luglio 2016 Stampa articolo

Andrea_LappoFa tappa in Italia per la sua 8.a giornata lo European Footgolf Tour 2016 e sarà di scena da oggi, venerdì 8 luglio fino a domenica 10 sul green del Golf Club Udine di Fagagna.

Nutrito il team italiano che potrà contare anche sulla presenza di cinque portacolori vicentini. In gara ci saranno infatti i biancorossi Andrea Lappo, Gianluca Volpato, Diego Albertini, Walter Dal Santo e Nicola Cazzaro.Nicola_Cazzaro

Sulle 18 buche friulane, i concorrenti dovranno fare i conti con atleti del calibro degli olandesi Simon Wetzel e Jim Kuipers, attualmente assestati in seconda e terza posizione nel ranking assoluto della serie. Primo italiano nella classifica è invece il trevisano Fabio Mazzer, che a metà del calendario europeo conquista un’ottima 13.a piazza. In campo femminile la vetta parziale della classifica è tenuta dall’italianissima Martina Quintarelli che però non compare nella lista iscritti della tappa di Walter_Dal_ Santo Udine.

La due giorni di footgolf in salsa europea per la prima volta potrà contare non solo sul live scoring, ma anche sulla diretta streaming commentata da un tris di speaker composto da Francesco Pisciuneri, direttamente dal sito Footgolf in Italia, Stefano Frantz, fondatore del Footgolf Udine e Giulio Centomo, addetto stampa di Footgolf Vicenza.Gianluca_Volpato

«Avere cinque giocatori iscritti è già un ottimo risultato – spiega il presidente dell’ASD Footgolf Vicenza, Daniele Dalla Guarda – tra tutti Gianluca Volpato è senz’altro quello che ha dimostrato essere il più in forma del momento, mentre Andrea Lappo a Fagagna sarà a caccia di un riscatto dagli alti e bassi dell’ultimo periodo. Promette bene anche la presenza di Diego Albertini che quest’anno è riuscito a scendere in campo più spesso mostrando una netta maturazione nel suo gioco. Non mancheranno poi nemmeno il nostro over45, Walter Dal Santo e Nicola Cazzaro, che di sicuro potranno mettersi alla prova in una competizione di alto livello, vedendo finalmente premiata la costanza delle proprie presenze durante la stagione. A tutti Diego_Albertiniovviamente va il nostro in bocca al lupo.»

Le news in diretta saranno disponibili sul sito dell’Associazione Italiana FootGolf, all’indirizzo www.footgolf.it.

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
Ad Aviano Volpato decimo
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg
Penultima di campionato: Lappo c'è.