Home » Softball B

Bottino pieno per il New Softball Rovigo

10 luglio 2016 Stampa articolo

New_Softball_Rovigo_vs_Castelfranco (47)Rovigo  3 3 1 2 2 0 0 = 11

Castionese 4 0 3 0 0 0 0 = 7

Rovigo  1 0 0 4 5 2 2 2 = 16

Castionese 1 0 7 0 0 4 2 0 = 14

Roster: Albi, Avanzi, Boldrin D., D’Alba, Furlan, Gori, Gregnanin, Masiero, Mutombo, Pasqualini, Salvan

CASTIONS DELLE MURA (Udine) Una giornata da ricordare per le girl del New Softball Rovigo che in trasferta conquistano la doppia vittoria più importante della stagione: infliggono due sconfitte alla capolista conquistando di diritto il primo posto della classifica in due gare punto a punto in casa delle avversarie. 11 a 7 e 16 a 14 i punteggi dei due incontri conquistati dalle rodigine, il secondo dei quali, cominciato in svantaggio sul punteggio di 8 a 1 al terzo inning ma poi piano piano le polesane hanno ricucito lo strappo fino al sorpasso agli extrainning.

A cominciare in pedana di lancio è la giovane Avanzi che, complice la tensione causata dall’importanza della gara in corso, fatica a contenere l’attacco avversario che riesce a mettere a segno ben 4 punti durante la prima ripresa di gioco. Ma l’attacco rodigino era già riuscito a segnare ben 3 punti grazie ad una profonda valida di Daria Boldrin e ne segna altrettanti nella seconda ripresa mentre Avanzi, entrata in partita riesce a fermare l’offensiva friulana.  Ma alla terza ripresa, le formazioni pareggiano i  conti e il quarto inning comincia sul 7 pari, a dimostrazione dell’equilibrio tre le due squadre in campo. E’ Rovigo però a sbloccare la partita mettendo a segno una serie di valide di tutto il line up che permettono alle rossoblu di segnare 4 punti in due inning fissando il punteggio sull’11 a 7. Siamo alla quinta ripresa di gioco e Avanzi viene sostituita da Pasqualini in pedana di lancio. La rodigina ferma definitivamente l’attacco avversario e le rossoblu conquistano una meritata e sofferta vittoria.New_Softball_Rovigo_vs_Castelfranco- Ilaria Avanzi

Gara due è storia a parte: da sola racconta la forza di questa squadra che non si scoraggia neppure quando si trova a cominciare in svantaggio di 7 punti e reagisce recuperando e rimontando  per poi dare vita tutto un altro incontro, un inseguimento punto a punto concluso a favore delle rossoblu per 16 a 14 agli extra inning. Una gara emozionante, in sostanziale equilibrio, a parte l’avvio, vinta dalla formazione che per resistenza fisica e forza mentale ha dimostrato di voler portare a casa a tutti i costi la vittoria: Rovigo. I lanciatori rodigini durante l’incontro vengono sostituiti varie volte a causa di cali di prestazione e del conteggio degli inning già lanciati dai pitcher rossoblu in gara uno. A cominciare in pedana di lancio è di nuovo Avanzi che frena le mazze avversarie nelle prime due riprese di gioco concedendo un solo punto mentre l’attacco rodigino ne segna a sua volta uno solo. Ma un calo generale della difesa rodigina e del pitcher consentono alle friulane di passare ben 7 volte sul piatto di casa base, prima del ritorno in pedana di lancio di Pasqualini per un punteggio parziale di 8 a 1 per la Castionese. Ma le rodigine non si abbattono e, al contrario, escono dal softball Rovigo _vs_CastioneseJPG (193)torpore dei primi inning segnando 4 punti al quarto e 5 al quinto e passando così in vantaggio. Cambio lanciatore per il Rovigo che schiera in pedana Gregnanin che dopo aver ottenuto i primi due out, non riesce a chiudere la ripresa prima di concedere ben 4 punti alle avversarie. Ma il Rovigo continua deciso e mette a segno altri 4 punti in due inning ma ancora una volta la Castionese recupera e l’ultima ripresa regolamentare si conclude sul 14 pari. Extra inning quindi per le due formazioni esauste. Qui, grazie ad una bella valida di Avanzi le rossoblu mettono nello score altri2 punti, mentre Pasqualini, tornata in pedana, e la difesa non concedono nulla all’ultima offensiva friulana e le rossoblu conquistano un splendida vittoria per 16 a 14. Ora, la vetta della classifica è delle polesane. Ma manca ancora un incontro da recuperare, ancora contro la Castionese, per decidere chi andrà ai play off nazionali per la promozione in A2.

C.S.



Articoli correlati


New Softball Rovigo a caccia della promozione
Il New Softball Rovigo riconquista la serie A2