Home » Footgolf

Europa chiama vicenza: Volpato terzo

A Fagagna il vicentino mette a segno una due giorni perfetta e la classifica finale dell’European Footgolf Open si tinge di biancorosso
12 luglio 2016 Stampa articolo

Italian_Footgolf_OpenFagagna (Udine) –  Il gota del footgolf europeo si è dato appuntamento nel weekend appena conclusosi a Fagagna  per l’Italian Footgolf Open, gara valida come 8.a tappa dell’European Footgolf Tour 2016.

Nella due giorni coordinata dall’Associazione Italiana Footgolf, su di un green tirato alla perfezione, non sono mancate le sorprese, ma la migliore l’ha messa a segno Gianluca Volpato, portacolori dell’ASD Footgolf Vicenza, che ha concluso con un ottimo 3.o posto assoluto, appena dietro all’olandese Jim Kuipers e allo svizzero Jacot Lionel.

«Quella di domenica – è il commento di Gianluca Volpato – è stata una giornata a dir poco fantastica. Il risultato che sono riuscito a fare è stato decisamente inaspettato, anche se sapevo di arrivare da un periodo di forma piuttosto buono. Riuscire a chiudere come primo tra tutti gli italiani e terzo assoluto, davanti ai migliori giocatori d’Europa è andato oltre ogni scommessa.Italian Footgolf Oper_1

Il secondo giorno di gara è stato molto più emozionante. Non era semplice andare a confermare un risultato già ottimo come quello messo a segno il sabato. Sono sceso in campo con l’ultimo fly, insieme a Marco Trentin e ai due olandesi Michael Wilkes e Jim Kuipers ed è stato molto bello chiudere all’ultima buca con tutto il pubblico attorno. Sapevo che quel pat era quello decisivo per chiudere terzo e alla fine ce l’ho fatta con grande soddisfazione.»

Volpato era sceso sul green sabato con lo sguardo convinto di chi doveva dimostrare la pasta di cui è fatto e la sua prestazione è stata all’altezza dei pronostici. Con un ottimo -8 era terzo già nella prima giornata, avendo avuto modo di provare per bene le 18 buche rinnovate del Golf Club Udine. Domenica quindi, con il terreno ulteriormente asciugato rispetto al giorno precedente, l’obiettivo era quello di confermare la prestazione e così è stato: -6 e il terzo posto sul podio della tappa ipotecato.

Con Volpato hanno preso parte alla gara anche i compagni Andrea Lappo (25°), Diego Albertini (48°), Walter Dal Santo (107°) e Nicola Cazzaro (117°), tra gli oltre 150 partecipanti, arrivati a Fagagna da 11 diversi Paesi.

News e informazioni sono disponibili all’indirizzo www.footgolfvicenza.com

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
Ad Aviano Volpato decimo
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg
Penultima di campionato: Lappo c'è.