Home » Artistico, Pattinaggio

Argento per Giada Bertazzolo e Brayan Tenan

La coppia di pattinaggio artistico è vice campione italiano
13 luglio 2016 Stampa articolo

GIADA E BRAYAN 2Dal 12 al 17 luglio 2016 si stanno svolgendo a Roccaraso i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico, specialità Singolo e Coppie artistico che vede la partecipazione dei migliori atleti, provenienti da ogni parte d’Italia. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters conquista la  medaglia d’argento con Brajan Tenan (Olimpica Skaters) e Giada Bertazzolo  (Polisportiva Albignasego) nella categoria Divisione Nazionale A  – Coppie Artistico.

Tante le coppie artistico  in gara nella rassegna nazionale, divise nelle varie categorie, ma nonostante ciò,  Giada e Brajan,  senza lasciarsi intimorire dagli altri concorrenti tutti agguerriti, (11 erano le Coppie in gara nella loro categoria) hanno eseguito il loro disco di gara, sulle musiche del Don Chisciotte,  con grinta e determinazione, tirando fuori il meglio di sé.

Brayan e Giada pattinano insieme solo da un anno, ma hanno saputo farsi notare con una prova ricca di difficoltà, gareggiando con scioltezza, stile e determinazione, sorprendendo anche gli addetti ai lavori. Nel mese di Aprile avevano conquistato un altro argento al XIV° Trofeo Internazionale “Fabio Barbieri” a Calderara di Reno e nel mese di Maggio una medaglia d’oro ai Campionati Regionali svoltisi a Treviso.GIADA E BRAYAN - ROCCARASO 2016

Complimenti agli allenatori Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin,  Mauro Tommasi e Federica Ceccato ed al coreografo Roberto Giannini, che, con maestria e professionalità, hanno saputo portare questi atleti  sul secondo gradino  del podio.

Prima medaglia ai Campionati Italiani 2016 per l’Olimpica Skaters Rovigo, ma siamo solo all’inizio, perché altri atleti su cui puntare per altri importanti risultati,  vi parteciperanno nelle varie discipline e categorie,  sia a Roccaraso (Aquila) che a Roana (Vicenza). Quindi un grande in bocca al lupo a tutti!

Il Presidente Carlo Tommasi, il direttivo e tutti gli atleti della Società si congratulano per il primo prestigioso risultato ottenuto della stagione agonistica 2015 – 2016.

C.S.



Articoli correlati


Splendida esperienza di Diamanti e Greguoldo ai mondiali cinesi
Le Sincro Roller in cima al mondo
Skating Club Rovigo settimo ai regionali giovanili
Un argento e un bronzo per lo Skating Club
Skating Club pronto per la nuova stagione
Caniati oro europeo