Home » canoa

Elena Ricchiero all’europeo

13 luglio 2016 Stampa articolo
Elena RicchieroSiamo così giunti al momento clou della stagione per Elena Ricchiero, la portabandiera del Gruppo Canoe Polesine di Rovigo, che confermata in nazionale Junior dopo un lungo periodo di prove selettive, in questo momento si trova a Plovdiv, seconda città della Bulgaria,  dove ben 1000 atleti da tutta Europa sono in procinto di confrontarsi  per  gli ambiti titoli continentali.
Le gare inizieranno giovedì 14 luglio ’16 per concludersi la domenica 17.   Tre le distanze sulle quali si confronteranno i  migliori pagaiatori d’Europa i 1000, 500 e 200 metri.
Elena Ricchiero parteciperà alla gara del K4 Junior femminile sulla distanza dei 500 mt con le nuove compagne di barca: Alessia Agostinetti (Canoa Club Livorno), Alessandra Casotto (Canottieri Padova) e Veronica Bordignon (Canoa Club San Donà).
Prima sfida in acqua giovedi 14 luglio alle ore 11,25 ora locale (le 10,25 in Italia).  L’equipaggio italiano sarà in acqua due e si  troverà in partenza la Repubblica Ceca, la Germania, Russia, Ungheria e Spagna per una batteria che, sulla carta sembra molto difficile.  I primi tre equipaggi saranno qualificati direttamente per la finale mentre dal quarto al settimo classificato ci sarà la semifinale che sarà disputata il venerdì 15 luglio alle 10.30 locali. Sempre venerdi seguirà quindi la finale Europea in programma alle 16,25 (15,25 in Italia).
L’evento può essere seguito in diretta streaming.

Ecco tutti i link utili per seguire l’evento.

C.S.



Articoli correlati


Canoe Polesine pioggia di medaglie
Definiti gli impegni agonistici del Canoe Polesine Rovigo
Canoe Polesine bene a San Miniato
Gruppo Canoe Polesine sul podio a Caldonazzo
Fai un giro in canoa. Domenica la IX edizione della “Festa della Canoa”
Bravi polesani alle selezioni di Castel Gandolfo