Home » ciclismo

Pioggia di titoli sul V.C. 2 Torri

Successo di Schiavina al Campionato Veneto.
13 luglio 2016 Stampa articolo

maglie cronocalaoneDomino su più fronti nell’ultimo periodo per il Velo Club 2 Torri che vince con i suoi atleti più in vista. Incetta di titoli per la società diretta da Chiara Fogagnolo, che raggiunge l’apice della competitività con la conquista da parte dell’ex professionista Samuele Schiavina della maglia di Campione Veneto categoria Veterani. Titolo veneto che si è corso in provincia di Venezia, località Belfiore di Pramaggiore. Schiavina, che sta attraversando un ottimo stato di forma, si è imposto in volata su altre tre compagni di fuga. Grande soddisfazione al termine della gara e alle premiazioni per il ritorno alla vittoria  di Schiavina e per l’ottima gara di tutta la squadra veterani. Da registrare nella stessa manifestazione il 9° posto di Giancarlo Casotto nella categoria Gentleman.PREMIAZIONE SCHIAVINA MONTEBEL

A Montebelluna (Tv): Bike Race 2016 valevole per l’assegnazione della Coppa del Mondo per Amatori. Gara caratterizzata dal gran caldo e da un percorso di gara di 15 chilometri da ripetere 4 volte molto impegnativo, pari all’importanza della “Coppa” in palio. Molti iscritti del 2 Torri si sono impegnati in questa prestigiosa prova e gli ottimi risultati non sono mancati. Nella categoria Senior un ottimo 10° posto per Stefano Bertoldo e nella categoria Veterani bella prova di Samuele Schiavina e Sandro Tosello  che si sono classificati rispettivamente al 9° e al 10° posto.

MAGLIA SCHIAVINA Si è corso ad Este in provincia di Padova giovedì 7 luglio scorso il Campionato Veneto a cronometro, sulla famosa salita di Calaone, conosciutissima dai Cicloamatori, sulla distanza di 3,8 km. Gara comunque valevole anche come Campionato Provinciale riservato ai grimpeur. Una cronoscalata che ha riservato diverse emozioni e maglie di leader ai colori della squadra rodigina e padovana di adozione del 2 Torri.

Francesco Raccanello, Gianmaria Pertile e Fabio Zamperini sono le stelle di giornata, gli atleti vincenti. Raccanello ha vinto la duplice maglia di PRESENZA MONTEBELLUNACampione Veneto e provinciale. Pertile e Zamperini hanno conquistato il “titolo” provinciale. Grandissima la loro prova e di tutta la squadra coronata anche con due ottimi piazzamenti tra i “Senior” con Roberto Carraro giunto al secondo posto e Ciro Panico che si è classificato al 7° posto.

Si è corso anche a Tramonte di Teolo per il Campionato Veneto di seconda serie. Il grandissimo caldo l’ha fatta da padrone risultando fatale a molti atleti costretti al ritiro. In questo contesto di grande difficoltà da segnalare l’ottimo e incoraggiante secondo posto per Stefano Bertoldo nella categoria dei Senior.

TESERO PARTENZA BARACCOIntensa attività nel periodo clou delle Gran Fondo per gli iscritti del 2 Torri. Alcuni hanno partecipato domenica alla “Pinarello” dura e prestigiosa prova del torneo nazionale. Ottima la prova di Roberto Carraro, che nel percorso “medio” si classificava al 15° posto assoluto che vale il terzo posto i categoria. In luce anche Rita Simeoni che si migliora rispetto alla edizione precedente, alla pari delle colleghe di maglia Antonella Grappiolo e Sonia Cecchinato.

Sandro Baracco del 2 Torri ha portato a termine in 25h 16’ e 58” la Randonnée , “Rando Dolomitic” di ben 416 chilometri, con 11.858 mt di dislivello.

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


Festa di chiusura stagione per il 2 Torri Rovigo
Presentate le formazioni 2017 della Bosaro Emic
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.
Presentato a Meda il Giro Rosa 2017
4° trofeo Emic – Memorial Angelo Rondina
Un mese di giugno da incorniciare per il 2 Torri Rovigo