Home » Corsa, Pattinaggio

Skating Club tris di medaglie agli italiani

“Complimenti agli atleti, ai tecnici che hanno consentito questi prestigiosi risultati sportivi
13 luglio 2016 Stampa articolo

Mattia_DiamantiComplimenti agli atleti, ai tecnici che hanno consentito questi prestigiosi risultati sportivi. Sono orgoglioso di essere presidente dello Skating Club”. Queste le parole a caldo espresse dal presidente dello Skating Club Rovigo Federico Saccardin, alla luce dei risultati ottenuti dal Campionato Italiano Pista a Scaltenigo disputatosi dal 7 al 9 luglio. Aggiornato il palmares, ecco i commenti dei protagonisti. Mattia Diamanti (categoria Senior), doppio argento nella 300 crono e 500 sprint si dice “abbastanza soddisfatto del lavoro svolto anche se puntavo a vincere il titolo, soffiato per pochi centesimi. Ho comunque dimostrato un ottimo stato di forma grazie al lavoro svolto dai miei allenatori. Adesso resto in attesa delle convocazioni per gli Europei”.

Arzenton e Diamanti sul podio

Arzenton e Diamanti sul podio

Così invece Giovanni Arzenton, vera sorpresa dopo tanta attesa al riflesso della sua meritatissima medaglia d’argento nella 500 metri sprint: “Sapevo di essermi allenato e di avere le carte in regola per conquistare un posto nella finale a quattro e con grinta e volontà sono riuscito finalmente a salire sul podio, il che mi rende molto soddisfatto. Voglio ringraziare i miei allenatori, Roberta Ponzetti, Paola Gallo e Lorenzo Cassioli, i miei compagni di squadra e la mia famiglia che mi hanno aiutato a realizzare questo piccolo successo ma molto importante per me”.

Giovanni Arzenton (2)Avere finalmente a disposizione una struttura adeguata come la  sopraelevata del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNg, molta umiltà è tanto lavoro alla fine portano sempre molto frutto, a volte basta solo avere pazienza. Infine Natascia Bonon, dirigente accompagnatore della Società gialloverde, doppiamente felice anche per i risultati del figlio Giovanni Arzenton, fotografa la bellissima esperienza dando ai risultati ottenuti “il frutto di un ottimo lavoro svolto negli anni da tutti gli allenatori. Ringrazio l’intera società”, per la cronaca giunta 22esima su 83 squadre partecipanti. Bene così!

In attesa di notizie – speriamo – dall’aroma europea, si ricorda che il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG non arresta le proprie attività per tutta l’estate. Il martedì ed il venerdì dalle 21 alle 23 è possibile pattinare liberamente e gratuitamente nelle tre piste dell’impianto di Largo Atleti azzurri d’Italia, a lato del Palasport, oltre poi alla continuazione dei corsi durante la settimana ed il sabato pomeriggio dalle 18 alle 19. Tutte le info sul sito www. skatingclubrovigo.it.Mattia Diamanti, Roberta Ponzetti e Giovanni Arzenton

C.S.



Articoli correlati


Cinquina d’oro per Olimpica Skaters Rovigo
Splendida esperienza di Diamanti e Greguoldo ai mondiali cinesi
Le Sincro Roller in cima al mondo
Skating Club Rovigo impegnato negli italiani
Skating Club super impegnato
Master Mondiali