Home » Baseball B

Bsc Rovigo pareggia con Poviglio

19 luglio 2016 Stampa articolo

Davide TonoloFinisce in crescendo la stagione del Baseball Rovigo che a Poviglio centra un pareggio ma fino a 3 inning dalla fine della seconda partita i rossoblu erano avanti per quella che sarebbe stato davvero un exploit.

5 a 0 in gara 1 con un’altra prova sopra le righe di Michele Rondina e 6 a 3 il punteggio per gli emiliani in gara 2.
Ora entra in scena la Coppa Italia dove Rovigo è stato inserito nel girone con Palladio Vicenza, Bolzano e Dynos Verona ed inizierà domenica prossima (gara secca) contro il Palladio Vicenza a meno che le squadre non trovino l’accordo per l’anticipo al sabato pomeriggio sul diamante di via Vittorio Veneto.
A Poviglio la formazione di Reinoso ha giocato da grande squadra senza il timore reverenziale di un team ricca di giocatori con doppio passaporto e con alcuni giovani interessanti come Frigeri e Campanini.
L’opera d’arte arriva al mattino con solo tre valide concesse da Michele Rondina nel secondo complete game consecutivo nel giro di una settimana.
Anche la difesa non ha scherzato con ben tre doppi giochi che hanno stroncato la resistenza del Poviglio che ha dato la palla sul mound all’esperto Fabio Osti.
I punti dei veneti arrivano per lo più al secondo inning. Con la situazione di un out Rondina, Ricchiero e Lavezzo vanno in base e ci pensa poi il duo Novello-Tonolo a fare il resto per il 4 a 0 che mette un bel solco tra le due formazioni.
Il quinto punto arriva al settimo inning dove fa tutto Ferrari che arriva in base su errore e poi a casa base su un’altra incertezza della difesa reggiana.
Per il resto il dominio di Michele Rondina non lascia scampo al Poviglio.
In gara 2 è ancora il Rovigo che mette la freccia. Sul mound Mirko Ferrari che imita il compagno di squadra del mattino, almeno per le prime riprese.
Gli ospiti passano in vantaggio sull’1 a 0 con Rondina che sfrutta un errore aiutato poi da Ricchiero. Si va sul 2 a 0 l’inning dopo con Novello che coglie la base per ball e sul turno di Ferrari centra la seconda segnatura. Al quarto il Poviglio accorcia sul 2 a 1 ma sono ancora i rossoblu che mettono a referto un altro punto per il 3 a 1 con Ferrari che batte valido e Salvatore che colpisce un’altra “hit” prima di farsi cogliere dalla difesa povigliese.
Al sesto e settimo inning gli emiliani mettono a segno i punti del pareggio prima di arrivare all’ottava ripresa dove Ferrari è costretto ad abdicare per Pietrogrande che nulla può per contenere i 3 punti del Poviglio dove la difesa di Reinoso non è impeccabile come negli altri inning.
Termina così il match sul 6 a 3 ma i rodigini hanno fatto capire di aver potuto meritare un posto in graduatoria migliore della virtuale quarta posizione in condominio con lo Junior Parma.
“Si è vero – ammette Reinoso -. I ragazzi hanno risposto alla grande in questo finale di stagione e qualche rammarico c’è per aver perso qualche partita per strada che ha condizionato il raggiungimento di un risultato da play off. Lavoriamo ora per la Coppa Italia e per dar modo ancora una volta ai giovani di potersi mettere in evidenza facendo davvero i complimenti ad un gruppo che ha fatto vedere coesione e consistenza dentro e fuori dal campo.”

C.S.



Articoli correlati


Baseball Rovigo pareggia con Livorno
Senior Bsc Rovigo in trasferta contro Junior Parma
Bsc Rovigo doppia sconfitta in quel di Parma
Bsc Rovigo: missione compiuta!
Bsc Rovigo pareggia in casa della leader Poviglio
Itas Rovigo approda ai quarti di coppa