Home » nuoto

Sara Zanca: secondo oro e ancora record del mondo

19 luglio 2016 Stampa articolo

Sara ZancaLa campionessa della Uguali..Diversamente  Sara Zanca in gara con la maglia azzurra ai Trisome games, ha conquistato la seconda medaglia d’oro e il secondo record del mondo con la staffetta 4×100 stile libero femminile. Sara, dopo la medaglia d’oro e il record del modo stabilito con la staffetta 4×50 mista, è stata riconfermata nella formazione e non ha tradito le attese contribuendo con la sua classe e la sua forza agonistica alla vittoria impreziosita dal secondo record del mondo nella 4×100 stile libero femminile. La staffetta ha visto in prima frazione Sara  che ha portato in testa subito la formazione azzurra, in seconda frazione ha nuotato Martina Villanova, in terza Dalila Vignando e in quarta frazione Maria Bresciani  i cronometri si sono fermati sul tempo di 6’16’’32 nuovo primato.  Il presidente Paolo Bertante  e il vice presidente e tecnico Nicoletta Carnevale come tutta la Uguali..Diversamente volano sulle ali dell’entusiasmo per i successi ottenuti che ricompensano del grande lavoro svolto quotidianamente in vasca.  I risultati sportivi di Sara Zanca a livello mondiale e quelli di tutta la squadra agonistica danno più forza per continuare nel lavoro  sportivo e sociale che la  Uguali ..Diversamente  ha iniziato con grandi soddisfazioni.

Punto d’orgoglio dell’associazione è l’organizzazione di attività aperte a tutti i bambini e ragazzi in modo da favorire fin da subito un’educazione inclusiva e di reciproca conoscenza.

C’è la consapevolezza di agire in un ambito molto delicato, che richiede professionalità, esperienza e sensibilità umana: un’associazione come “Uguali…diversamente”, svolge un importante ruolo all’interno della società.

C.S.



Articoli correlati


Rovigonuoto travolta da Preganziol
Lugli e Maggio convocate in azzurro
Uguali diversamente sbancano Vicenza
Master rodigini in evidenza
Valentina Maggio sfiora il podio
Il Veneto conquista il trofeo delle regioni in acque libere