Home » Footgolf

Footgolf Vicenza: il punto sulle gare di casa

Domenica la 5.a tappa del Campionato Interregionale: recupero a Bassano. Baggio, Volpato e Lappo guidano il ranking del 2° Trofeo Footgolf Vicenza
20 luglio 2016 Stampa articolo

Volpato-BrottoLa tappa numero 5 del Campionato Interregionale Nord Est AIFG è ormai alle porte anche per i ragazzi dell’ASD Footgolf Vicenza e potrebbe essere l’occasione per Gianluca Volpato di mettere a segno il ko definitivo per la vittoria della serie.

Il biancorosso, reduce da un ottimo terzo posto all’Italian Footgolf Open di Fagagna (UD), valido come 8.a tappa dell’European Footgolf Tour 2016, è ben assestato in testa alla classifica del campionato interregionale, già a 100 lunghezze dall’inseguitore, Fabio Mazzer. Non male nemmeno per i compagni di squadra Andrea Lappo (5°), Diego Albertini, (7°) e Francesco Baggio (13°), attualmente entro la top 20.

In vetta alla classifica parziale femminile sventolano ancora i colori vicentini, ben difesi dalla sorprendente Arianna Brotto, entrata in gara con una giornata di ritardo e abile a proiettarsi subito nelle posizioni che contano. Per lei la gara che verrà recuperata domenica 24 luglio a Bassano del Grappa (VI) al Brolo Golf Club, non sarà certo una passeggiata. Dovrà infatti vedersela con Francesca Zanchetta, distaccata di appena 0,4 punti e che di certo avrà tutto l’interesse di portare la resa dei conti al fotofinish, alla gara conclusiva che a settembre si disputerà sul green dell’Asolo Golf Club (TV).

La settimana prossima, poi, toccherà nuovamente alla kermesse nazionale scendere in campo per la sua 7.a tappa. Terreno di gara sarà il 18 buche umbro del Golf Club Perugia. Qui la sfida si fa più ardua per i berici, con Lappo che al momento è solo 15.o, Volpato 22.o e Baggio 28.o, posizioni che mantengono l’ASD Footgolf Vicenza in 11.a piazza nel ranking per team.

In attesa di vedere come ne usciranno dal campo casalingo di Bassano, diamo uno sguardo anche ai trofei di casa.

Se la 2.a edizione del Trofeo Footgolf Vicenza è appena alle prime battute, avendo disputato una sola delle 5 tappe previste (per la cronaca, il terzetto Baggio, Volpato, Lappo guida la classifica provvisoria), procede più spedito il Trofeo Footgolf Vicenza Max Fitness Center, che il prossimo 26 luglio sul green del Golf Club Cà Daffan di Arzignano (VI) assegnerà i premi finali. Grazie alla collaborazione con Max Fitness Center, infatti, verranno premiati i primi assoluti, maschile e femminile, di ciascuna delle 5 tappe giocate. Verrà poi stilata anche un classifica delle migliori 3 gare sulle 5 in calendario.

In palio ci sono alcuni ingressi alla palestra, piscina e sauna del centro.

Alla vigilia della tappa conclusiva, con un totale di 490 punti collezionati in 4 gare, guida la classifica provvisoria Davide Tregnago, seguito da Marco Vitali (395 punti) e Stefano De Russi (245 punti). Jessica Calearo prende invece la testa della classifica femminile a 34 punti, seguita a soli 2 punti di distacco da Maria Grazia Pegoraro.

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
Ad Aviano Volpato decimo
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg
Penultima di campionato: Lappo c'è.