Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo sugli scudi a Lusia e Piacenza

Diamanti e Greguoldo agli europei
20 luglio 2016 Stampa articolo

Gabriele_MeneghelloFine settimana di fuoco per lo Skating Club Rovigo che ha visto i propri atleti impegnati al 3. trofeo “Aliver Speed” a Piacenza e al 41. Trofeo Città di Lusia.

Grande trionfo, sulla scia della performance del Campionato Italiano strada di Terni (bronzo nella 300 metri sprint) nella prima delle due manifestazioni per Martina Luppi (cat. Ragazzi) che ha trionfato in classifica combinata sommando i due primi posti conquistati rispettivamente nella 100 metri sprint e 200 metri a cronometro, per poi sfiorare il podio nell’originale gara del “miglio a cronometro (metri 1609,34)”, giunta quarta con il minutaggio chiuso a 3.08.853.

Marianna_Sandonati

Marianna Sandonati

Quanto al tradizionale trofeo di Lusia, lo Skating Club Rovigo si è posizionato secondo nella classifica per società, battuto solo dalla Pattinatori Spinea. Partendo dalla categoria Giovanissimi, si riscontra dapprima l’incoraggiante ottava posizione di Elena Lombardo (G2) nei 600 metri in linea e un altro successo di Marco Giandoso nei pari età maschili. Bel sesto posto per Matilde Faccini (Esordienti 1) nella 1.000 metri in linea, mentre la sorella Rebecca, salendo di una categoria, si è piazzata nona nella 1.200 metri in linea; undicesima Giorgia Fusetto. Passando alle categorie maggiori, duplice nono posto nei Ragazzi per Filippo Santato sia in gara corta (300 in linea) che in gara lunga (3000 in linea); negli Allievi si segnala la partecipazione di Vittoria Bertan che ha concluso la 500 metri in linea in tredicesima posizione e la 5.000 metri in linea in dodicesima. Negli Allievi maschi ottima medaglia di bronzo per Leonardo Fantato nella 5.000 metri in linea poi giunto settimo in gara corta mentre doppio quarto posto ottenuto da Gabriele Meneghello. Negli Juniores, doppietta d’argento per Marianna Sandonati sia nei 300 che nei  5.000 in linea; argento anche per Giovanni Arzenton in gara corta, scivolando leggermente indietro in gara lunga (quarto). Infine, giusto per coronare la chiamata in azzurro e a sommatoria delle performance dei campionati Italiani, oro per Mattia Diamanti nella 300 in linea, argento della 5.000 a punti.

Martina_Luppi

Martina Luppi

Gratitudine e soddisfazione da parte degli allenatori accompagnatori, Giada Giandoso, Roberta Ponzetti e Paola Gallo che assieme allo staff tecnico e dirigenziale sono ancora gongolanti per la convocazione in Nazionale dei due alfieri rodigini, Mattia Diamanti (come già accennato) e Nicolò Greguoldo che da oggi (mercoledì 20 luglio) sono a disposizione del ct Massimiliano Presti per la disputa dei campionati Europei che si terranno in Olanda, ad Heerde dal 23 al 30 luglio. Convocazione raggiunta grazie anche all’impianto d’eccellenza come il Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng che permette il raggiungimento di performance d’allenamento con risultati di simile caratura.

Infine, si Ringrazia la Roller Este per l’ospitalità ricevuta per il secondo Roller Day, organizzato lo scorso weekend: un’invasione di pattinatori per una manifestazione di caratura totalmente amatoriale dando spazio alla conoscenza di tutte le discipline del pattinaggio in tutte le sue sfaccettature. Un ottimo esempio!

Si ricorda che continuano i corsi (per maschi e femmine dai 4 anni in poi) al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG il lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19. L’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia (Commenda, a fianco del Palasport) è aperto anche la sera per il pattinaggio libero e gratuito (possibilità di noleggio pattini) il martedì-venerdì dalle 21 alle 23. Informazioni al 347-0013300 o sul sito www.skatingclubrovigo.it

C.S.



Articoli correlati