Home » Artistico, Pattinaggio

Olimpica Skaters ancora protagonista ai campionati italiani

Roccaraso è stato ancora una volta testimone di grandi risultati per gli atleti della società rodigina.
21 luglio 2016 Stampa articolo

Olimpica_Skaters_Roccaraso Si è conclusa infatti nel migliore dei modi la spedizione della compagine rodigina ai Campionati Italiani svoltisi recentemente  nella località montana abruzzese.

I gemelli  Alessandro e Matteo Rizzo hanno ancora una volta dimostrato il loro talento conquistando l’oro e l’argento nella loro categoria, incantando il numeroso pubblico presente, con due prestazioni veramente entusiasmanti. I due atleti, ottimi studenti oltre che ottimi atleti si sono esibiti su due coreografie create da  Roberto Giannini, sulle musiche rispettivamente di Turandot per Alessandro e del Gladiatore per Matteo. Hanno gareggiato con scioltezza, stile, determinazione, fornendo una prova impeccabile, premio per l’impegno e la costanza  che li ha sempre contraddistinti. Entrambi hanno avuto punteggi altissimi dalla giuria, che ha tributato loro, cosa non comune, un punteggio più elevato nella componente artistica che in quella tecnica, segno questo che hanno saputo trasmettere notevoli emozioni, sottolineate dagli scroscianti applausi del folto pubblico. Buona prova anche per Federico Chiacchiarini che ha concluso al 9 posto, con una prova regolare e scorrevole, dimostrando di essere in continuo miglioramento. Buon piazzamento anche per Giulia Stafa, come sempre apprezzata per l’eleganza e la sicurezza del suo pattinaggio. Soddisfatti gli allenatori Tiziana Gasparetto, Mauro Tommasi e Marika Zanforlin, che seguono gli atleti, da quando erano piccoli,  con tanti sacrifici e con grande professionalità.

Gli impegni per gli atleti dell’Olimpica non sono ancora conclusi: infatti dal 23 al 29 luglio si svolgeranno a Roana (Vicenza) i campionati italiani delle categorie Cadetti e Senior per le coppie artistico. Saranno impegnati Alberto Tommasi (Olimpica Skaters) con Giulia Polato (Polisportiva Albignasego) per la categoria Cadetti e Matteo Rizzo (Olimpica Skaters) con Sharon Giannini (Fly  Roller Pesaro) per la categoria Senior. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti sperando ancora una volta in altri risultati di prestigio. Soddisfatto il Presidente Carlo Tommasi e tutto lo staff Dirigenziale.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Artistico Rovigo sul podio
Skating Club Rovigo impegnato negli italiani
Al via l'attività Master dello Skating Club Rovigo
Domani il Memorial Ponzetti
Ora è Le Rose Centro sportivo Adriatic Lng
Diamanti d’argento, Santato quarto nei 300 crono.