Home » Artistico, Pattinaggio

Maria Vittoria Volpe in partenza per i campionati italiani di Roana

22 luglio 2016 Stampa articolo

Maria Vittoria Volpe (3)Maria Vittoria Volpe, portacolori della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, parteciperà ai campionati italiani di pattinaggio artistico, che si svolgeranno lunedì 25 e martedì 26 Luglio a Roana (Vicenza), nella specialità Solo Dance categoria JUNIOR Internazionale. La pattinatrice rodigina è stata quest’anno subito protagonista ai primi impegni della stagione agonistica 2016 ottenendo entusiasmanti risultati.

Ha vinto la medaglia d’argento, ad un soffio dall’oro, al Trofeo Inter-regionale Solo Dance Uisp 2016, che si è svolto il 9 e il 10 Aprile a Treviso e la medaglia di bronzo ai Campionati Regionali Solo Dance che si sono svolti il  23 e il 24 Aprile sempre a Treviso. L’obiettivo era proprio questa medaglia di bronzo per avere l’accesso ai Campionati Italiani.

Maria Vittoria, inizia a pattinare all’età di cinque anni e dopo pochi anni nel gruppo preagonismo, incomincia l’attività agonistica partecipando a Giochi Giovanili Veneti e Campionati Regionali e Nazionali nelle varie specialità del pattinaggio artistico a rotelle: Singolo, Quartetti, Gruppi Sincronizzati e Solo Dance, mettendo sempre in luce le sue qualità stilistiche. Negli ultimi anni si è dedicata solamente alla specialità Solo Dance ottenendo numerosi risultati di prestigio, ripagati dei tanti sacrifici che l’atleta deve sottoporsi allenandosi settimanalmente anche a Bologna (con l’allenatrice Federale Cinzia Bernardi), oltre che nella pista di Viale Malipiero a Rovigo.

Un grande in bocca al lupo quindi alla nostra polesana, da parte del Presidente Carlo Tommasi, dallo Staff Dirigenziale, dagli Allenatori e da tutti i compagni di squadra dell’Olimpica Skaters Rovigo.

C.S.



Articoli correlati


Pattinaggio Artistico Rovigo sugli scudi
Doppio impegno regionale per il Pattinaggio Artistico Rovigo
"Ciao Giulia, piccola pattinatrice della Pattinatori San Siro"
Al via l'attività Master dello Skating Club Rovigo
Un argento e un bronzo per lo Skating Club
Ora è Le Rose Centro sportivo Adriatic Lng