Home » Corsa, Pattinaggio

Argento europeo per Greguoldo

Il portacolori dello Skating Club Rovigo conquista anche l’argento nel 1000 metri
26 luglio 2016 Stampa articolo

greguoldoEd è argento! Meravigliosa prestazione di Nicolò Greguoldo al Campionato Europeo su Pista, in fase di conclusione di primo tempo a Heerde, in Olanda. Dopo il bronzo di lunedì ottenuto nella 500 sprint ha conquistato nella serata dell’ultimo giorno di campionati su pista uno splendido secondo posto nella 1.000 metri formula mondiale, la sua competizione preferita.

Doppio festeggiamento poi in quanto quello realizzato è un podio tutto azzurro, dopo emozionanti batterie di qualificazione. Giuseppe Bramante dell’ASD Olimpiade Patt. Siracusa ha preceduto l’alfiere rodigino di un soffio, relegando al terzo posto Leonardo Martina della Polisportiva Bellusco.

Medaglia d’argento che incorona gli sforzi finora compiuti e che si aggiunge al bronzo della 500 sprint ed al quinto posto della 300 cronometro.

Riconferma per il 18enne atleta portovirese che milita nelle rosa dello Skating Club Rovigo, assieme a Mattia Diamanti, non impegnato in competizioni nella giornata appena conclusa. I due atleti saranno nuovamente a disposizione del ct Massimiliano Presti per tutte le gare su “strada” che prenderanno il via giovedì mattina con le qualifiche degli Junior B nei 100 metri. Intanto, bene così!

C.S.



Articoli correlati


Skating Club Rovigo in vetrina
Le Sincro Roller in cima al mondo
Festa al Pattinodromo delle Rose
Diamanti in azzurro, ma deve rinunciare per gli studi
Skating Club pronto per la nuova stagione
Il quartetto Olimpica Roses in partenza per la Spagna