Home » Corsa, Pattinaggio

Giandoso trionfa a Piancavallo al Trofero Purlilium.

Oggi al via la fase su strada del campionato europeo in Olanda.
28 luglio 2016 Stampa articolo

 

piancavallo - giandoso alla partenzaPiancavallo (Pordenone)- Concluso il tour de force su pista, giornata di riposo ieri ai Campionati Europei in Olanda per i due portabandiera dello Skating Club Rovigo. Nicolò Greguoldo (categoria Junior A) alla luce del bronzo conquistato nella 500 sprint e dell’argento nella 1.000 metri formula mondiale sarà impegnato assieme a Mattia Diamanti (categoria Senior) nella fase su strada che si aprirà domani, giovedì 28 luglio con le batterie di qualificazione dei 100 metri, gara di velocità tout court.

Ma lo Skating Club Rovigo lo scorso fine settimana (domenica 24 luglio) è stato impegnato con le categorie minori anche a Piancavallo (Pordenone) per il VI° “Trofeo Purlilium”, organizzato dall’A.S.D. pattinaggio Libertas Porcia, nona tappa valida alla classifica del Grand Prix Giovani.piancavallo - santato La spedizione guidata dall’allenatrice Giada Giandoso ha visto il successo di Marco Giandoso sia in gara corta (1 giro in linea) che in gara lunga (6 giri in linea) nella categoria Giovanissimi 2. Al gradino superiore (Esordienti 1) si segnala il decimo posto di Matilde Faccini nella 2 giri in linea ed il settimo nella 8 giri. La sorella Rebecca Faccini, un po’ sfortunata a causa delle batterie di qualificazione un po’ più complesse rispetto alle avversarie, è giunta nona ed ottava rispettivamente in gara corta e lunga negli Esordienti 2. Infine, 14esima e 15esima posizione per piancavallo - faccini matildeFilippo Santato nella categoria Allievi (3 e 14 giri in linea). L’allenatrice accompagnatrice Giandoso si dice comunque “soddisfatta per l’impegno e la costanza che i ragazzi hanno e stanno dimostrando”.

Oltre agli impegni agonistici, si ricorda al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG non si fermano mai le attività per tutta l’estate. piancavallo - faccini rebeccaIl martedì ed il venerdì dalle 21 alle 23 è possibile pattinare liberamente e gratuitamente nelle tre piste dell’impianto di Largo Atleti azzurri d’Italia, a lato del Palasport. Tutte le informazioni sul sito skatingclubrovigo.it. o al 347/0013300.europei - diamanti e greguoldo piancavallo - giandoso podio

C.S.



Articoli correlati


Al Pattinodromo delle Rose il camp sportivo
Festa di Natale al pattinodromo
Al via l'attività Master dello Skating Club Rovigo
Terzo sigillo di Siena al Memorial Artuto Ponzetti
Skating Club Rovigo protagonista a Lusia
Diamanti d’argento, Santato quarto nei 300 crono.