Home » Baseball B

Bsc Rovigo in trasferta a Bolzano per coppa Italia

30 luglio 2016 Stampa articolo

Baseball Rovigo_02-Pietrogrande (2)Si sposta a Bolzano la Coppa Italia di baseball per la squadra rodigina guidata da Fidel Gutierrez Reinoso che la scorsa settimana ha superato in Tassina il Palladio Vicenza con il punteggio di 3 a 2.

Un lungo viaggio che racchiude tante speranze perchè in caso di colpaccio in Alto Adige si aprirebbe il confronto per il passaggio del turno con i Dynos Verona alla fine di agosto.
Sarà un Rovigo diverso rispetto a quello di 7 giorni fa in quanto tutti i cadetti del roster rossoblu (Frigato, Agostinello, Lavezzo) sono al Torneo Internazionale Due Torri di Parma che vede la società del presidente  Boniolo impegnata con ben 4 team.Baseball Rovigo_02-Pietrogrande (1)
Ritornano in roster però Davide Novello, Daniele Tonolo, Niccolò Schibuola e Francesco Ricchiero che andranno a proporre un nove forse più esperto di quello visto con il Palladio.
Sul monte l’ultima decisione sul lanciatore spetta a Fidel Reinoso ma ottime informazioni sono arrivate da Paolo Pietrogrande che ha imbrigliato le mazze del Vicenza lanciando un complete game davvero di spessore. Dietro però Rondina e Ferrari sono pronti ad entrare in gioco qualora si ricorresse al bulpen.
Il Bolzano ha preso parte al girone che comprendeva anche altre due squadre venete e tutte le friulane e non ha sfigurato in quello che è soprattutto un gruppo che vive sulle abilità dei giovani che solo due anni fa hanno conquistato il titolo italiano allievi.
La gara secca (play ball alle 15.30) può riservare tante sorprese. Di sicuro al Bolzano serve la vittoria. Quella che è sfuggita a Verona contro i Dynos che hanno vinto il confronto per 7 a 6 e che incrociano le mazze con il Palladio Vicenza.

C.S.



Articoli correlati


Bsc Rovigo: finisce la corsa in Coppa Italia
Bsc Rovigo affronta Firenze sabato
Baseball Rovigo rimedia una doppia sconfitta a Livorno
Ultima fatica per il Bsc Rovigo a Poviglio
Bsc Rovigo pareggia in casa della leader Poviglio
Final four di Coppa Italia per il Baseball Rovigo