Home » Tiro con l'arco

Compagnia Arcieri Rovigo ottimi risultati a Ponso

3 agosto 2016 Stampa articolo

Stocco AssolutiCome ormai avviene ogni anno, prima delle vacanze estive di agosto la A.S.D. Arcieri Santa Maria de Pra’ ha organizzato una gara amichevole sulla distanza dei 25 mt nell’ambito della sagra paesana di Ponso (PD): quest’anno è accaduto domenica 31 luglio, e, puntualmente come ogni anno, la Compagnia Arcieri Rovigo si è distinta ottenendo diversi ottimi piazzamenti, di cui cinque a medaglia tra cui due primi posti e, per la terza volta consecutiva, il secondo posto complessivo tra le società.

Una delle due vittorie è stata conquistata da  Lorenzo Stocco, Rappresentante degli Atleti della Compagnia, nella divisione “Arco Olimpico-Seniores Maschile”, la divisione con maggiori partecipanti e maggiore competizione; Stocco ha quindi in seguito ottenuto anche un secondo posto negli “Assoluti Arco Olimpico”, dopo aver perso l’ultimo scontro diretto, quello più importante  e valido per il primo posto.   Il secondo arciere rodigino a vincere nella propria divisione è stata Michela Tiziani, appassionata di archi tradizionali, nella divisione “Arco Nudo-Seniores Femminile”.

Samuele Lazzari, Presidente della Compagnia, ha conquistato la piazza d’onore nella divisione “Arco Nudo-Seniores Maschile” e si è classificato quarto negli “Assoluti Arco Nudo”. Terzo posto infine per Marco Brusaferro, uno dei veterani del sodalizio rodigino, che ormai calca i campi di gara da più di un decennio, nella divisione “Arco Olimpico-Master Maschile”.Lazzari e Brancalion in gara

Buoni risultati, anche se non hanno conquistato medaglie, per Marco Brancalion, quarto nella divisione “Arco Nudo-Seniores Maschile”, per Franco Mischiati, quinto nella divisione “Arco Compound-Master Maschile” e per Ermanno Scaroni, che con il suo particolare stile di tiro ha ottenuto il settimo posto nella divisione “Arco Nudo-Seniores Maschile”.

Tutti questi risultati sono stati accolti positivamente dall’intera Compagnia ed ora gli arcieri possono godersi qualche settimana di meritato riposo in vista del ritorno alle gare ufficiali che avverrà nel mese di settembre.

Nel mese di agosto le attività della Compagnia Arcieri Rovigo però non si interrompono in quanto, mercoledì 24 agosto dalle ore 20,30, l’associazione sarà presente alla 172° Sagra di San Bortolo, permettendo a chiunque desiderasse di provare le sensazioni che da’ il tiro con l’arco.

Per maggiori informazioni su questa e sulle altre attività della Compagnia è sufficiente visitare il sito web www.arcieridirovigo.it ed i profili Facebook e Twitter ufficiali della società

 

 

C.S.



Articoli correlati


Arcieri Rovigo: quinto successo stagionale per Lorenzo Stocco
Tris consecutivo di Stocco
Compagnia Arcieri Rovigo bene in terra estense
Tiziana Marini argento italiano
Paolo Bettero sul podio a Cesena
Le ragazze del Sagittario del Veneto Campionesse d’Italia