Home » Footgolf

Nazionale di Perugia: a Vicenza il secondo posto a squadre

Lappo, Volpato e Marchiorello portano i berici al prezioso risultato
3 agosto 2016 Stampa articolo

 

Footgolf VicenzaQuella appena trascorsa è una domenica da ricordare per i colori biancorossi di casa ASD Footgolf Vicenza.

Dalla tappa del Campionato Nazionale AIFG di Perugia, i berici escono infatti con un più che soddisfacente secondo posto nella classifica a squadre.

Il merito va al trio Andrea Lappo, Gianluca Volpato e Andrea Marchiorello che con i rispettivi piazzamenti hanno collezionato un totale di 209 punti, quel tanto che basta per mettersi alle spalle di Footgolf Treviso e superare di misura per un solo punto il team del Footgolf Padova.

La gara si è disputata sulle 18 buche del Golf Club Perugia dove il campione portacolori del Footgolf Treviso, Marco Pavan ha messo a segno un -8 che nessuno è riuscito a contestargli. Dietro di lui ancora un compagno di squadra, con Ivan Camerin che ha chiuso a -6. Stesso punteggio anche per Gianpetro Spader (Footgolf San Marco) e Francesco Rossi (Santarcangelo Footgolf).

Bisogna scorrere qualche altra posizione, invece, per trovare il primo dei vicentini. Andrea Lappo, infatti, a -8 prende un ottimo ottavo posto.

Bene anche per Gianluca Volpato che finisce 12.o a -2 e Andrea Marchiorello 21.o a -1.

In campo sono scesi anche Giacomo Campagnolo (46.o a +2) e Nicola Cazzaro (117.o a +9).

 

Il Campionato Nazionale tornerà in campo il 27 agosto al Golf Club Verbania (VCO), per la tappa numero 8. Il 3 settembre sarà invece il turno della gara conclusiva del Campionato Interregionale Nord-Est al Golf Club Asolo (TV) e l’attesa è alta proprio per il team vicentino che con Volpato e Brotto è il possibile candidato alla vittoria di ben due titoli.Footgolf Vicenza

 

Nel frattempo si è concluso il Trofeo Footgolf Vicenza Max Fitness con le sue 5 tappe disputate sul green casalingo del Golf Club Cà Daffan di Arzignano (VI).

A trionfare nella tappa numero 5 con 32 colpi sono stati Davide Tregnago e Cristiano Tomasi, seguiti da Corrado Zanrosso a 35 colpi a pari merito con … Marchiorello e Guido Enrico. A completare il podio ci ha poi pensato Mirco Bevilacqua con 36 colpi.

Alla resa dei conti Tregnago si è aggiudicato il Trofeo con un totale di 420 punti, lasciandosi dietro nell’ordine Marco Vitali a 310 punti e Cristiano Tomasi a 283 punti.

 

News e informazioni sono disponibili all’indirizzo www.footgolfvicenza.com.

 

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
Ad Aviano Volpato decimo
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg
Penultima di campionato: Lappo c'è.