Home » ciclismo

Un Velo Club 2 Torri sempre operativo

Buoni risultati in questo scorcio di stagione “torrido”.
4 agosto 2016 Stampa articolo

CARRARROIl V. C. 2 Torri tira un po’ il fiato in questo periodo di grande caldo, preparando un intenso finale di stagione 2016.

Fra i tantissimi buoni risultati dell’ultimo periodo spicca la vittoria nella categoria di Roberto Carraro nella cronoscalata in terra vicentina. Cronoscalata molto difficile che ha visto impegnati al massimo gli atleti in gara. Roberto Carraro sfruttando l’ottimo stato di forma ha fatto sua la “Laverda-Lusiana” in provincia di Vicenza. Carraro autore di un eccellente exploit alla Gran Fondo dei Templari arrivando terzo assoluto nel medio percorso.Schiavina

Samuele Schiavina, in splendida forma bissa il recente successo nel Campionato Veneto, vincendo alle porte di casa sua a San Carlo, Ferrara. Schiavina ha ottenuto il primo posto assoluto in virtù della sua dote naturale e, quasi inavvicinabile, lo sprint finale.

Come registrato tanti buoni piazzamenti nei primissimi per gli atleti della presidente Fogagnolo in varie località del Veneto; a Farra di Soligo, (Tv), 11° Memorial Diana Dalla Valle,  7^ prova valida per il Torneo delle Province per gli atleti di 1^ serie. Per il 2 Torri si sono posti all’attenzione per la loro prova due atleti che vanno per la maggiore; Samuele Schiavina e Giancarlo Casotto classificati rispettivamente al sesto e al nono posto nelle loro categorie, (Veterani e Gentleman).

Giancarlo Casotto splendida realtàSempre in provincia di Treviso a Valdobbiadene si è corso domenica 24 luglio scorso si è corso l’omonimo Gran Premio, su di un percorso molto selettivo con pochi tratti di pianura della lunghezza di 9.4 km. In evidenza atleti del 2 Torri con prestazioni di buon livello agonistico vista anche la durezza del circuito. Nella categoria Veterani gradino più basso del podio per Samuele Schiavina e nella categoria Gentleman un concreto 7° posto per Fabio Zamperini.

Importante gara nel bellunese a Pedavena dove si è corso il 4° G.P. Team Brema Pissei con l’organizzazione dell’omonima Asd. Percorso suggestivo di 14 chilometri da ripetere 5 volte. Buonissima la prova nella categoria Gentleman degli atleti del 2 Torri, Giancarlo Casotto e Fabio Zamperini, autoritaria la loro prova con molti tentativi di staccarsi dal gruppo, alla fine il loro piazzamento FABIO ZAMPERINInon rispecchiava la mole di lavoro svolto. Casotto è 4° al traguardo e Zamperini si classifica al 9° posto. La gara era valida quale 8^ prova del Torneo delle Province di prima serie.

A S. Urbano, (Pd), si è corso il 22° Trofeo Artigian Pan, 8^ prova del Torneo delle Province di seconda serie promozionale. L’organizzazione era della Asd Pool Bike Rovigo. Il V.C. 2 Torri ha piazzato al settimo posto Stefano Bertoldo.

Verona-Resia-Verona, dal Lago di Garda alle sorgenti dell’Adige a Passo Resia. Sandro Baracco ha partecipato e corso questa mitica e affascinante Randonnée sulla distanza di 600 chilometri BARRACCO ARRIVO 600conquistando il Brevetto Ari Audax. Il brevetto Ari era riservato a chi partecipava sui 300 chilometri. La filosofia delle Randonnée vede prevalere la componente turistica all’aspetto agonistico. Sandro Baracco forte delle esperienze recenti sulle lunghe distanze considera anche questa prova portata a termine, come avvicinamento alla più importante e lunga 1001 miglia cui l’atleta del 2 Torri sarà senz’altro alla partenza.

Domenica prossima 7 agosto è in programma il Giro del Polesine Memorial Sandro Cappellini, manifestazione ripristinata dopo alcuni anni che non si era corsa. La gara sarà corsa sulla distanza di 110 chilometri. La previsione è quella di avere molti atleti alla partenza visto il “fascino” della competizione su distanza inusuale per i Cicloamatori. Il 2 Torri sarà alla partenza con la formazione al completo.BARACCO BREV 400

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


La Federciclismo provinciale in festa
Massimo Rossi neopresidente della Bosaro Emic
2 Torri in Mtb continuano i successi
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.
Presentato a Meda il Giro Rosa 2017
4° trofeo Emic – Memorial Angelo Rondina