Home » Podismo

CorriXRovigo-Ara per le strade e le capezzagne di Grignano

5 agosto 2016 Stampa articolo

CorriXRovigo_grignano (9)ROVIGO – Il caldo e le prime partenze per le ferie non hanno tenuto lontani i runners e i camminatori dalla 10^ tappa dell’edizione 2016 della Corri X Rovigo, ospitata giovedì sera dalla fiera di Grignano Polesine e realizzata in collaborazione con l’associazione rodigina Tumbo nell’ambito del progetto “Ara – Percorsi Creativi Rurali”.  I circa 250 partecipanti si sono allineati sotto il gonfiabile di partenza alle ore 20, visto che per ragioni legate al buio, gli organizzatori hanno deciso di anticipare l’inizio della manifestazione.

Il percorso proposto ai podisti e camminatori è stato un misto di asfalto e sterrato: il plotone compatto ha colorato le strade di Grignano, percorrendo via Ponte Merlo e via Rossi prima di imboccare le capezzagne di Grignano, per il progetto ARA che si propone di scoprire e riqualificare le campagne del Comune di Rovigo.

Poi una sequenza di passaggi suggestivi, impreziositi dal tramonto del sole, nelle strade di campagna attraverso le cave, le proprietà di Stocco, Zanotto, e le campagne de La Comune, che ha appoggiato l’iniziativa concedendo in tempi brevi l’attraversamento dei territori degli Antichi Beni Originari.

Per questa tappa erano previsti 3 percorsi da 5, 8 e 10 km e, visto il caldo, due ristori intermedi: uno presso CorriXRovigo_grignano (5)l’azienda agricola Capolavia, azienda coinvolta nei workshop del progetto ARA, l’altro gestito come sempre dalla associazione Giovani in cammino, ormai preziosi e imprescindibili collaboratori della Corri X
Rovigo.

All’arrivo, ad aspettare i partecipanti, i volontari della Corri X Rovigo e del comitato Fiera di Grignano hanno preparato un ristoro con acqua, sali minerali, frutta e crostate di frutta. Giovedì 11 agosto, prima della pausa di Ferragosto, nuovo appuntamento con la Corri X Rovigo con partenza alle ore 20.00 dalla piscina di Rovigo, ancora una volta in collaborazione con il progetto “Ara – Percorsi Creativi Rurali”. Gli impianti della piscina rimarranno aperti, così i partecipanti potranno rinfrescarsi e alleviare le fatiche del caldo e della corsa.

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche il main sponsor Asm Set, nonché Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Farmacia San Bortolo.

Info: corrixrovigo@gmail.com, sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo” o sulla nuovissima applicazione per smartphone e tablet della CorriXRovigo.

C.S.



Articoli correlati


La Bice.run "Xmas Edition" mette la quinta
Il freddo non ferma la corsa di oltre 500 Babbi Natale
In 300 per l'esordio della quinta edizione
La CorriXRovigo torna in campagna
Weekend di corsa a Bibione con la 10 miglia internazionale e la marcia in rosa
La pioggia non rallenta la “CXR Generation”