Home » Podismo

CorriXRovigo, un successo anche in piscina

Scivoli e vasca esterna del Polo Natatorio accolgono i podisti e i camminatori della Corri X Rovigo
13 agosto 2016 Stampa articolo

corrixrovigoROVIGO  – Corri X Rovigo torna anche per l’edizione 2016 al Polo Natatorio, una delle partenze “storiche” della manifestazione: qui quattro anni fa prendeva il via la prima tappa della Corri X Rovigo e qui l’ASD Corri X Rovigo ha la propria sede.

Ottima la risposta di runner e camminatori che dalle 19,45 si sono presentati in circa 400 all’appuntamento sul prato della piscina scoperta, che per l’occasione è rimasta aperta per dare la possibilità a tutti i partecipanti, dopo la corsa o la camminata, di fare un tuffo o una discesa sugli scivoli.

Poco dopo le 20,00 è stata data la partenza della tappa, che ha presentato un percorso tutto nuovo rispetto alle edizioni precedenti. Dopo aver attraversato viale Porta Po, i partecipanti hanno raggiunto via Martiri corrixrovigo3di Belfiore e hanno percorso la capezzagna lungo l’Adigetto: chi in direzione Città Giardino per il percorso corto di 5km e chi in direzione S. Sisto per il percorso di 9 km, un misto sterrato e asfalto con rientro in via Spola e ricongiungimento sul ponte di via Martiri di Belfiore con il gruppo dei 5 km. Anche il percorso di giovedì sera, infatti, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Ara – Percorsi Creativi Rurali”, in collaborazione con corrixrovigo2l’ASD Tumbo di Rovigo. Il progetto intende valorizzare le capezzagne e i percorsi di campagna che collegano testa e coda delle piste ciclabili rodigine, dando continuità, formando un circuito cittadino e permettendo ai podisti e ai camminatori di fare attività sportiva in tranquillità, lontano dal traffico.

Ieri sera i podisti hanno potuto ammirare, nel loro massimo splendore, soia e granturco, che hanno creato veri e propri “muri” al loro passaggio e attraversare un boschetto, un elemento “insolito” del tessuto cittadino.

Un particolare ringraziamento va al Consorzio di Bonifica che ha facilitato il percorso con lo sfalcio dell’erba, ai frontisti dell’Adigetto e ai proprietari che hanno accolto con entusiasmo la proposta di attraversare le loro proprietà. Il connubio con ARA ha dato una marcia in più all’edizione 2016 della manifestazione, i percorsi rurali sono stati apprezzati da tutti i partecipanti, in particolare il percorso di giovedì sera a detta di molti è stato il più bello di quest’anno. Inoltre è stato aggiunto un altro anello alla catena di percorsi che si intende creare con il progetto.corrixrovigo1

I ragazzi dell’associazione rodigina “Giovani in cammino”, ormai consolidati collaboratori della Corri X Rovigo, hanno allestito il ristoro di metà percorso, mentre i volontari della Corri X Rovigo e lo staff della piscina hanno accolto l’arrivo dei partecipanti con un ristoro a base di coppe di frutta, biscotti e crostate oltre all’acqua e agli integratori minerali. Poi alcuni temerari, vista la serata fresca, hanno approfittato degli impianti aperti per fare un tuffo. La Corri X corrixrovigo4Rovigo si prende una pausa per Ferragosto e dà appuntamento alla prossima tappa del 25 agosto con partenza dal negozio Tekno Bike di Flavio Lucchin in via Mameli a Rovigo.

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche il main sponsor Asm Set, nonché ASD Confindustria Atletica Rovigo, Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Farmacia San Bortolo.

Info: corrixrovigo@gmail.com, sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo” o sulla nuovissima applicazione per smartphone e tablet della CorriXRovigo.corrixrovigo5

C.S.



Articoli correlati


In centro…si fa sempre centro
Giù il sipario con omaggio allo sport cittadino
Presentata la notte della “Serenissima”
La CorriXRovigo si riprende il centro storico
Gran finale per l'8^ edizione del circuito Adriatic Lng
Un successo la corsa dei Babbi Natale, tra pattinatori, podisti e fiumi di cioccolata