Home » Podismo

CorriXRovigo, un successo anche in piscina

Scivoli e vasca esterna del Polo Natatorio accolgono i podisti e i camminatori della Corri X Rovigo
13 agosto 2016 Stampa articolo

corrixrovigoROVIGO  – Corri X Rovigo torna anche per l’edizione 2016 al Polo Natatorio, una delle partenze “storiche” della manifestazione: qui quattro anni fa prendeva il via la prima tappa della Corri X Rovigo e qui l’ASD Corri X Rovigo ha la propria sede.

Ottima la risposta di runner e camminatori che dalle 19,45 si sono presentati in circa 400 all’appuntamento sul prato della piscina scoperta, che per l’occasione è rimasta aperta per dare la possibilità a tutti i partecipanti, dopo la corsa o la camminata, di fare un tuffo o una discesa sugli scivoli.

Poco dopo le 20,00 è stata data la partenza della tappa, che ha presentato un percorso tutto nuovo rispetto alle edizioni precedenti. Dopo aver attraversato viale Porta Po, i partecipanti hanno raggiunto via Martiri corrixrovigo3di Belfiore e hanno percorso la capezzagna lungo l’Adigetto: chi in direzione Città Giardino per il percorso corto di 5km e chi in direzione S. Sisto per il percorso di 9 km, un misto sterrato e asfalto con rientro in via Spola e ricongiungimento sul ponte di via Martiri di Belfiore con il gruppo dei 5 km. Anche il percorso di giovedì sera, infatti, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Ara – Percorsi Creativi Rurali”, in collaborazione con corrixrovigo2l’ASD Tumbo di Rovigo. Il progetto intende valorizzare le capezzagne e i percorsi di campagna che collegano testa e coda delle piste ciclabili rodigine, dando continuità, formando un circuito cittadino e permettendo ai podisti e ai camminatori di fare attività sportiva in tranquillità, lontano dal traffico.

Ieri sera i podisti hanno potuto ammirare, nel loro massimo splendore, soia e granturco, che hanno creato veri e propri “muri” al loro passaggio e attraversare un boschetto, un elemento “insolito” del tessuto cittadino.

Un particolare ringraziamento va al Consorzio di Bonifica che ha facilitato il percorso con lo sfalcio dell’erba, ai frontisti dell’Adigetto e ai proprietari che hanno accolto con entusiasmo la proposta di attraversare le loro proprietà. Il connubio con ARA ha dato una marcia in più all’edizione 2016 della manifestazione, i percorsi rurali sono stati apprezzati da tutti i partecipanti, in particolare il percorso di giovedì sera a detta di molti è stato il più bello di quest’anno. Inoltre è stato aggiunto un altro anello alla catena di percorsi che si intende creare con il progetto.corrixrovigo1

I ragazzi dell’associazione rodigina “Giovani in cammino”, ormai consolidati collaboratori della Corri X Rovigo, hanno allestito il ristoro di metà percorso, mentre i volontari della Corri X Rovigo e lo staff della piscina hanno accolto l’arrivo dei partecipanti con un ristoro a base di coppe di frutta, biscotti e crostate oltre all’acqua e agli integratori minerali. Poi alcuni temerari, vista la serata fresca, hanno approfittato degli impianti aperti per fare un tuffo. La Corri X corrixrovigo4Rovigo si prende una pausa per Ferragosto e dà appuntamento alla prossima tappa del 25 agosto con partenza dal negozio Tekno Bike di Flavio Lucchin in via Mameli a Rovigo.

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche il main sponsor Asm Set, nonché ASD Confindustria Atletica Rovigo, Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Farmacia San Bortolo.

Info: corrixrovigo@gmail.com, sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo” o sulla nuovissima applicazione per smartphone e tablet della CorriXRovigo.corrixrovigo5

C.S.



Articoli correlati


In centro…si fa sempre centro
La Bice.run "Xmas Edition" mette la quinta
Ecco tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone contro la fibromialgia
Al “Qubo” cresce la “CRX Generation”
Una CorriXRovigo a tutto gas
Weekend di corsa a Bibione con la 10 miglia internazionale e la marcia in rosa