Home » ciclismo

Giancarlo Casotto vince il giro del Veneto

Giancarlo Casotto vince il giro del Veneto. Il 2 Torri si aggiudica il Trofeo come migliore società
16 agosto 2016 Stampa articolo

 

CASOTTO MAGLIA GVRovigo – Alla fine delle sei tiratissime tappe, Giancarlo Casotto che difende i colori del Velo Club 2 Torri, è risultato il miglior Gentleman.

Bilancio altamente positivo per la società rodigina diretta da Chiara Fogagnolo in questa edizione 2016 del Giro del Veneto, che ha attraversato le province di Padova, Vicenza e Treviso, con oltre 1500 iscritti, divisi nelle sei combattute frazioni.

Zabeo

Zabeo

Un primo posto nella classifica finale nella categoria Gentleman con Casotto e quattro vittorie di tappa con molti piazzamenti sono il ricco bottino che la compagine rodigina, e padovana di adozione, è riuscita a conquistare grazie alla forza e caparbietà dei suoi atleti. Al 2 Torri inoltre, è andato il Trofeo come prima società classificata, di fronte ad un lotto che comprendeva le più competitive Compagini del Veneto. Primato che consolida questo particolare stato di forma di tutta la squadra confortato anche dagli ottimi piazzamenti nelle varie tappe.

Stefano Bertoldo, con una prestazione maiuscola si è aggiudicato la vittoria parziale nella categoria Senior a Vescovana, sede della seconda tappa.

Nella terza tappa a Valbona di Lozzo Atestino, grande prova di Alessandro Zabeo che con una bellissima, quanto efficace, volata fa sua la gara nella categoria Senior.

SchiavinaQuarta frazione nel vicentino, e precisamente a Sarego, dove il velocista “principe” dal prestigioso pedigree, Samuele Schiavina domina alla grande la categoria Veterani andando a vincere alla sua maniera; grande volata che stacca di ruota gli avversari.

DAINESE GV SEC SERIE VET

Dainese

Schiavina si ripete nella sesta e ultima tappa, nel trevigiano, a Biban di Carbonera, dove il più volte vittorioso atleta del 2 Torri vince di forza, dopo una gara molto dura e agonisticamente dispendiosa, arrivando da solo al traguardo.

Da evidenziare con nota di merito agli atleti del 2 Torri che si sono resi interpreti di gare molto belle e a servizio della squadra specialmente tra i Veterani, frutto delle vittorie di Schiavina, supportato magnificamente, nelle sue “imprese” da tutta la squadra Veterani.

BERTOLDO PREM VESCOVANA GV

Bertoldo

Biban di Carbonera sede dell’ultima tappa ha avuto l’onore di registrare le premiazioni finali di questa bella e combattuta edizione del Giro del Veneto gara a tappe a carattere internazionale.

PREM GARA CARBONERA SAMU

premiazione Schiavina

La classifica finale del “Giro”, oltre alla vittoria netta di Giancarlo Casotto, vero dominatore della categoria, la squadra della Fogagnolo ha avuto ampio risalto per la presenza sul podio di Schiavina 2° tra i Veterani, di Alessandro Zabeo secondo tra i Senior e, un 2° posto per Stefano Dainese nella seconda serie categoria Veterani.

Una grande prestazione collettiva, con tanti successi parziali e altrettanti buoni piazzamenti, ha sancito la chiusura di questa positiva partecipazione del Giro del Veneto del 2 Torri, con la grande soddisfazione per la conquista dell’ambito Trofeo per società.

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


Bosaro Emic, pioggia di medaglie in terra emiliana
La Federciclismo provinciale in festa
Festa di chiusura stagione per il 2 Torri Rovigo
Ennesimo riconoscimento per Vittorino Gasparetto
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.
Un mese di giugno da incorniciare per il 2 Torri Rovigo