Home » Volley

Maurizio Visentini è il nuovo allenatore della squadra di prima divisione del Santa Fè Crg Villadose

16 agosto 2016 Stampa articolo

Maurizio Visentini

Non ancora trascorso Ferragosto, per le atlete della Prima Divisione del Santa Fè Crg Villadose è tempo di immergersi nella nuova stagione sportiva 2016/2017 e di tornare in palestra, non senza una guida che le accompagni a conquistare il prossimo campionato. La dirigenza del Crg Volley Villadose infatti non si è mai fermata in questi mesi estivi e sono molte le novità che bollono in pentola, la prima fra tutte il nuovo coach che guiderà la squadra della prima divisione: Maurizio Visentini.

Allenatore da ben 41 anni, sia con squadre emiliane che venete per la maggior parte, Visentini ha tra le qualifiche l’abilitazione di 3° grado di 3° livello, ossia tecnico dei campionati di categoria in società partecipanti fino alla serie A: “Ho portato diverse squadre polesane dalla prima divisione alla conquista della serie C in tre anni – esordisce Visentini – a Bondeno ho anche avuto modo di allenare una squadra di serie B”. Esperienze fatte per di più nel volley femminile ma non è mancata una piccola parentesi nel maschile: “ho fatto il tecnico nella Stientese per due anni, in prima divisione e serie D”.

Un acquisto di spessore dunque per la società di Villadose: “E’ un onore avere un allenatore con l’esperienza di Maurizio con noi – le parole del presidente Andrea Previato – Siamo sicuri che continuerà a mettere lo stesso impegno che ha messo fino ad ora. Ho grosse aspettative dalla squadra, in questo periodo ho visto le ragazze grintose e con la voglia di puntare in alto”. Il presidente infatti non nasconde la voglia di conquistare il titolo e volare in serie D: “Sarebbe la prima volta che una squadra di volley femminile a Villadose viene promossa in serie D – commenta – La cosa difficile ora è confermare l’ottimo lavoro portato avanti fino ad ora”.

Le atlete hanno già avuto modo di effettuare tre allenamenti con Visentini: “E’ un bel gruppo unito – la prima impressione del coach – e credo che questo possa già essere un buon punto a nostro favore. Dal 29 settembre cominceremo la preparazione tecnica con quattro allenamenti alla settimana e poi prima del campionato avremo modo di misurarci e di testare il livello delle atlete e della squadra con dei tornei”.

In queste settimane infatti sono usciti i gironi della Coppa Veneto che partirà il 10 settembre: il Santa Fè Crg Villadose è stato inserito nel girone 12, tutto rodigino con Gs Volpe, Gs Fruvit, Beng Rovigo e Project Star Volley. Si parte il 10 settembre in casa alle ore 21 contro il Sicell Gs Volpe; il 24 settembre alle ore 19.30 in trasferta contro il Project star volley; l’1 ottobre ore 21 in casa contro il Gs Fruvit ed il 6 ottobre di nuovo in trasferta alle ore 20.30 contro la Beng Rovigo.

 

C.S.



Articoli correlati


Spazio a nuovi tecnici federali
Santa Fè Villadose Prima Divisione in semifinale
Santa Fè parte con un successo
Fruvit prima partita casalinga del 2017
Fruvit chiude la regular season con una vittoria
Fruvit in trasferta a Quarrata per la prima dei play off